annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Confronto SONY KD 49XE9005 vs X81j

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Confronto SONY KD 49XE9005 vs X81j

Salve, una settimana fa è apparso il led  rosso sotto la mia xe9005, è oggi mi anno comunicato che non si può aggiustare, e che procederanno con la sostituzione della tv, appunto con una Sony X81j del 2021. Vorrei sapere se è una tv dello stesso livello di qualità, o meglio o peggio, perché su vari store online, là si trova a 599/699. È la mia la pagai in offerta 1100€ A fine 2017.cosa potete dirmi? 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Rompicoglioni a rapporto. Scusatemi, e possibile secondo voi chiedere una sostituta dello stesso valore economico del mio tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe essere la Piattaforma a nescondeo ma la parola che usi evidentemente non è tra quelle che la Piattaforma riconosce come "volgari", ti prego comunque di non usarla...

 

Ti ripropongo quello che ti avevo già risposto:

 

"@Michael.p1990 l'idea non piace a nessuno ma d'altro canto è così che funziona, XE è una serie del 2017 che nonostante la garanzia aggiuntiva, che fortunatamente hai, come un po' per tutte le Assicurazioni e da sempre non riuscirai mai ad ottenere il prezzo del nuovo o la sostituzione con un qualcosa di nuovo del valore di acquisto dell'epoca..."

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Scusami hai ragione. Comunque in parole povere una tv da 1500 è come una tv da 899 oggi. Perfetto😅

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Beh considera che se acquisti un'Auto perdi l'IVA non appena varchi la soglia uscendo dal Concessionario, se la volessi restituire ti darebbero una cifra importante ma mai quello che hai speso due minuti prima...

 

Poi tutto ciò che puoi ottenere è scritto nelle Informative che devi aver ricevuto alla sottoscrizione della Polizza aggiuiva.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E comunque in elettronica i prezzi tendono da sempre ad abbassarsi quindi... A parità di cifra spesa oggi dovresti avere anche più di quello che ha la Serie XE 2017, condizioni impossibili... 🤗

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Probabilmente la mia sensazione è dovuta alla mia ignoranza su queste cosa. Quindi accetterò quello che mi propongono è la finiamo li👍

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È anche giusto cercare di ottenere quanto più possibile, solo che davvero tutto dipende da cosa e come coprono queste Garanzie aggiuntive ma ricordiamolo, in loro assenza dopo i due anni della Garanzia del produttore non di avrebbe diritto a nulla.

Se hai i documenti a corredo con la Garanzia aggiuntiva dagli una lettura o falli leggere ad un tuo legale e vedi se ci sono i margini per domandare "qualcosa in più"...

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Mi sto affidando a persone che ne sanno più di me sulle tv, proprio per capire se quello che mi offrono è pari in tutto a quello che io ho acquistato, ma continuò a sentire e leggere che la mia è vecchia e quella sostitutiva e nuova, quindi automaticamente è meglio e superiore in tutto. Quindi mi arrendo, anche perché mettere di mezzo un legale mi sembra esagerato e di tirarla per le lunghe, per  farmi dare una sostituta migliore o pari alla mia tv. Quindi mi baso su quello che mi avete detto.grazie alla prossima👍😁

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Nuovo non è automaticamente meglio perché occorrono diversi anni per avere sul basso gamma quello che all'inizio è sui prodotti di alto livello, anche se in elettronica è qualcosa che spesso avviene in tempi relativamente brevi.

Ti hanno proposto qualcosa di medio a fronte di qualcosa di medio, ovvio che se nel frattempo sono state introdotte più fasce di prodotto ecco che il tuo Televisore attuale può essere qualcosa in più o in meno di uno nuovo.

Non ti avevo suggerito di fare causa ma solo di chiedere maggiori delucidazioni a chi può comprendere bene tutto ciò che di piccolissimo si legge in un'informativa ma se vuoi accettare d'accordo, probabilmente non ti accorgerai nemmeno delle differenze ed anzi, potresti anche essere più che soddisfatto del nuovo modello...

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Ciao, sono appena tornato da  unieuro. Ho parlato con il direttore dicendogli che loro mi stavano offrendo una serie 80 e non full  array, mantre il mio è serie 90 e con tecnologia full array, questo lo scoperto oggi leggendo una recensione su questo sito, e grazie alle vostre risposte. Comunque forse non è sicuro ma c’è la possibilità di ottenere un tv  veramente pari al mio, o superiore. Speriamo 🤞