annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Confronto SONY KD 49XE9005 vs X81j

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Confronto SONY KD 49XE9005 vs X81j

Salve, una settimana fa è apparso il led  rosso sotto la mia xe9005, è oggi mi anno comunicato che non si può aggiustare, e che procederanno con la sostituzione della tv, appunto con una Sony X81j del 2021. Vorrei sapere se è una tv dello stesso livello di qualità, o meglio o peggio, perché su vari store online, là si trova a 599/699. È la mia la pagai in offerta 1100€ A fine 2017.cosa potete dirmi? 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Secondo il mio modesto parere, l'XE90 è superiore a quello che ti hanno proposto. L'XE è un FALD ossia illuminazione diretta con oscuramento a zone mentre l'X81J è solo ad illuminazione diretta e quindi soggetto a clouding visibile se il pannello ne ha. L'equivalente secondo me è l'X90J.

 

PS. Hai per caso l'estensione dell'assistenza a 5 anni? Perchè dal 2017...

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

grazie per la risposta. Si ho l’estensione di garanzia che scade a fine 2022

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Oggi sono andato da unieuro per vedere la tv sostitutiva, ho portato con me la scheda tecnica della mia e quella della tv sostitutiva, facendogli vedere che la mia ha la retroilluminazione a zona mentre quella sostitutiva invece è oscuramento della cornice dello schermo, e leggendo sul web quello che dicono è che la retroilluminazione a zona è meglio di quella a oscuramento della cornice. Quello che mi a detto oggi il direttore di unieuro e che la tv proposta è più recente, di conseguenza la tecnologia al suo interno è migliore. Io non sono un esperto ma credo non voglia dire niente questo discorso. Secondo voi la sostitutiva e lo stesso livello? La mia lo pagata 5 anni fa 1000€ scontata. Quella che mi vogliono dare loro sta a 599, lui mi parlava di prezzo listino, ma il prezzo è quello che vedo.comunque cosa mi consigliate di fare? 
Sulla carta la mia sembra superiore non solo sulla retroilluminazione, se avete voglia di leggere la scheda tecnica dei due modelli che o citato mi fate sapere  se è meglio oppure peggio della mia. Grazia

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone ti ha già risposto e correttamente, più che altro dipende da fin dove sono disposti ad arrivare o cosa puoi ottenere dalla Garanzia aggiuntiva...

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

io vorrei sapere se sono costretto ad accettare quello che mi offrono oppure c’è la possibilità di farsi dare una tv che è veramente pari come qualità alla mia? È la prima volta che faccio queste cose, quindi non so come muovermi, ho paura di essere fregato.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È ciò che ti ho risposto, devi capire, sia dai documenti che parlando con chi segue la tua pratica, se hai la possibilità di scegliere oppure se è un "prendi quello che ti diamo oppure niente", o ancora se puoi avere una cifra al posto della sostituzione in modo poi da muoverti autonomamente...

 

Noi però qui non abbiamo modo di saperlo.

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

oggi ho chiesto se era possibile avere un buono, ma quello che dicono è che non sarà della cifra spesa per la mia tv, ma del valore attuale della mia tv. È vero?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, certo avrebbero potuto offrirti in cambio l'XJ 90, oppure al massimo l'XJ 89, seppure quest'ultimo sia "solo" Direct Led, però devi anche mettere in conto che si tratta di TV con processori ed elettronica più avanzate del tuo e anche che potrebbero sostituirlo con uno nuovo e non ricondizionato, ecco, magari prova a chiedere questo al negoziante 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Michael.p1990 l'idea non piace a nessuno ma d'altro canto è così che funziona, XE è una serie del 2017 che nonostante la garanzia aggiuntiva, che fortunatamente hai, come un po' per tutte le Assicurazioni e da sempre non riuscirai mai ad ottenere il prezzo del nuovo o la sostituzione con un qualcosa di nuovo del valore di acquisto dell'epoca...