annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze TV A83J e A90J e playstation 5

profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Differenze TV A83J e A90J e playstation 5

Buongiorno ho dei dubbi che non riesco a chiarire.

La differenza tra la tv oled A80J e A83J da 55 pollici è che la 83 ha la funzione colori in più rispetto al modello 80? per il resto sono identiche giusto?

Guardando la scheda tecnica dei modelli A90J con A83J mi sembrano superiori i modelli 83 a parte il comparto audio è corretto?

Da abbinare a ps5 è meglio oled anche alla luce dell'HDR oppure mi conviene prendere le versioni led full array tipo la XR55X93J? 

Preferisco qualcosa che si sposa al meglio con la playstation 5 e le sue funzioni piuttosto che il comparto cinema quindi mi conviene prendere la XR55A83J oppure altre varianti o la XR55X93J o altre varianti?

Grazie mille

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Sul confronto tra A90J e A83J non credo affatto che A83 sia superiore :wink:

A90J ha in più:

XR Contrast PRO

Comparto audio on ben 2 subwoofer posteriori

Ottimizzazione luce e colore in funzione dell'ambiente

Il rich color enhancer del A83 si abbina al fatto che ha "solo" XR contrast ...

Detto questo per uno giocatore che passa diverse ore al giorno davanti magari allo stesso gioco la scelta più sensata è quella di un LCD, per quanto gli OLED abbiano dispositivi software per ovviare alla ritensione di immagini. Certo che l'immagine di un OLED al momento è sicuramente migliore durante la visione di un film in 4K.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Più alto è il numero più in alto si posiziona.

 

A90J è un Master Series.

 

Onestamente, viste le esigenze un LCD può essere una scelta corretta, parli quantomeno dal lato HDR quindi luminosità massima.

profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Grazie, ovviamente adoro anche serie tv e cinema, ma la mia priorità è godere al massimo di ps5 e non ho capito perchè gli oled sono inferiori da quel punto di vista o almeno è quello che ho capito dopo varie ricerche online.

Quindi come tv full array top vado su xr X93 o X94 j? perchè con A83J o A90J dovrei andare peggio nelle funzioni gaming giusto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

C'è anche X95J, comunque la questione riguarda come viene emessa la luce, gli OLED emettono luce quindi la luminosità è limitata da quanto si riesce, oggi, a rendere ogni singolo Pixel luminoso.

Un LCD è retroilluminato da LED quindi più sono di numero e più sono luminosi maggiore sarà la luminosità di picco.

Naturalmente tutto deve sottostare al calore emanato, da non sottovalutare...

profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Non ho capito.

La X95 non la trovo in vendita da nessuna parte

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho risposto sulla basale di quello che si trova in vendita, l'ho fatto in relaz8akka Gamma attuale Sony, se X95J non lo si trova ok, o si aspetta o si ripiega, ma esiste ed è il top al momento per gli LCD.

profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Quindi per giocare è vero che è meglio lcd dell'oled?

Guardando le descrizioni sony non si capisce che differenza esiste tra x93j e x94j, sono identiche anche le basi. Tra i 2 quale è meglio o quale ha funzioni migliori per me? Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non lo ha scritto nessuno, se le caratteristiche hardware di velocità, nelle connessioni e nella reazione del Pannello si equivalgono, allora stai affrontando il discorso solo dal tuo punto di vista di giocatore.

OLED è di suo meno luminoso, parliamo di luminosità di picco e deve essere sfruttata, per il resto siamo al Top con entrambi.

 

Schede Tecniche per le differenze

 

X93J

https://drive.google.com/file/d/1cS0Dx53e-qZbgYm5DM1MYh0xMq87j_bt/view?usp=drivesdk

 

X94J

https://drive.google.com/file/d/1KJRtvWnUkZrKpBse3fccz66klnB_E-0M/view?usp=drivesdk

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@EmilianoB. X93 e X94 sono identici come specifiche la differenza è il canale distributivo, nulla quindi che possa interessare l'utente.

Per quanto riguarda il discorso oled è principalmente un discorso di tempo di utilizzo in ore di gaming.

L'Oled può capitare che per esposizioni lunghe (parliamo di molte ore al giorno) ad una grafica di gioco sempre nella stessa posizione e con contrasto elevato (ad esempio una console di guida presente nella parte bassa dello schermo), possa alla lunga presentare qualche problema di burn-in (anche se sono molto meno frequenti che in passato)...ovvero nella zona in cui è presente tale grafica si nota un fantasma dell'immagine anche quando sullo schermo compare altro.

Ripeto parliamo di gaming protratto nel tempo e di grafica che rimane fissa per molte ore in quella posizione (è molto raro come fenomeno).

Per questo che pensa di utilizzare prevalentemente per gaming preferisce un LCD.