annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Confronto SONY KD 49XE9005 vs X81j

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Confronto SONY KD 49XE9005 vs X81j

Salve, una settimana fa è apparso il led  rosso sotto la mia xe9005, è oggi mi anno comunicato che non si può aggiustare, e che procederanno con la sostituzione della tv, appunto con una Sony X81j del 2021. Vorrei sapere se è una tv dello stesso livello di qualità, o meglio o peggio, perché su vari store online, là si trova a 599/699. È la mia la pagai in offerta 1100€ A fine 2017.cosa potete dirmi? 

40 RISPOSTE 40
profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Quindi dici che potrebbero anche darmi una tv  sostitutiva ricondizionata? Mi spieghi se puoi, cosa vuol dire TV con processori ed elettronica più avanzate del mio? Sono un po’ rompicoglioni, ma ho bisogno di informarmi bene su come funzionano queste cose.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ricondizionata vuol dire che la TV non è nuova di fabbrica, ma usata e/o con difetti come la confezione danneggiata o avente un componente non fondamentale sostituito, quindi è come se fosse quasi nuova, l'elettronica del TV (processore, circuiti di elaborazione dell'immagine) viene aggiornata ogni anno, quindi logicamente i TV più nuovi sono più performanti 


Simone
profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Ok, più performante vuol dire migliore?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Almeno sulla carta, naturalmente deve essere la tua sensibilità di utente a riconoscere le differenze tra il modello più nuovo e quello più vecchio, ad esempio, differenza nella fluidità delle immagini e/o nella luminosità o fedeltà dell'immagine prodotta dal pannello 


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Michael.p1990 non dimenticare che una Panda sulla sabbia è più performante di una Lamborghini più recente e ovviamente migliore.

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

La sostitutiva l’ho vista accesa da unieuro, ma non credo che ti diano la possibilità di fare dei test, a dai video demo della tv che mostrano, mi sembrava un plasticone, passatemi il termine.

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Mi hai letto nel pensiero, Volevo fare lo stesso paragone con il pandino 4x4.😁 

un’altra cosa. Se dovessi comprare il modello dopo la mia quale sarebbe oggi? le tv anno il modello nuovo? Tipo ps4 ps5, iPhone 12 iphone13

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Michael.p1990 la tua vecchia tv qualitativamente era superiore a quella che ti propongono. Tuttavia era una tv del 2017 e adesso sicuramente quella che ti danno è più moderna anche se per la parte dell'immagine è inferiore e lo sarà sempre. Comunque se altro non puoi chiedere e se te la danno nuova di zecca potrebbe diventare, nel complesso, un cambio alla pari. Tanto altro non puoi fare!!!

profile.country.IT.title
Michael.p1990
Esploratore

Il direttore dell unieuro dice che devo avere una motivazione per avere un modello migliore rispetto a quello che mi anno offerto, e di chiamare sony per chiarimenti, domani chiamerò sony per vedere cosa è possibile fare. Secondo te cosa dovrei dirgli? Che modello potrei chiedere in sostituzione. E soprattutto per non fare la figura dello gnorri come al solito. Tu dici che la mia è superiore nell’immagine, intendi come pannello? Se è così in cosa è migliore rispetto alla sostitutiva? Perché sicuramente mi vorranno mettere in difficoltà chiedendomi queste cose.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non è facile spiegare in poche parole, magari leggi qui https://www.hdblog.it/tv/guide/n515468/full-led-array/ in cui si spiega la differenza tra le differenti tecnologie dei pannelli 


Simone