annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema connessione cuffie bluetooth Sony a TV AG9

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Problema connessione cuffie bluetooth Sony a TV AG9

Ciao a tutti, possiedo un Sony AG9 a cui collego cuffie Sony bluetooth WH-1000XM3 e WF-1000XM3. Generalmente non ho problemi, talvolta però non sento alcun audio sebbene le cuffie risultino collegate. Una soluzione funzionante è il riavvio del TV, ma è piuttosto frustrante oltre che presumibilmente dannoso a lungo andare (riavvio molto spesso). Il problema si presenta solo con Bluetooth. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Tag (3)
10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il riavvio non è comunque dannoso, verifica in ogni caso la versione del Firmware se è l'ultima disponibile ma fallo alla pagina di supporto perché il Televisore potrebbe non rilevare ancora l'ultima via OTN.

 

Ora, ma sicuramente dopo un eventuale aggiornamento, sarebbe opportuno ripristinare alle impostazioni di fabbrica...

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Il firmware è aggiornato all'ultima versione software. Avevo già provato tempo fa a fare un ripristino di fabbrica, ma saltuariamente il problema si ripresentava non sentendosi nulla. Non conviene comunque mandarlo in assistenza, anche perché è ormai fuori garanzia.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Considera che il Bluetooth utilizza la Banda a 2,4 GHz che è la stessa utilizzata anche dal Wi-Fi, per capire se ci sono interferenze dovresti utilizzare la sola 5 GHz se la hai disponibile...

 

Hai anche provato a lasciare un solo paio di Cuffie collegate al Televisore senza alternarle?

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Naturalmente può essere collegato solo un paio di cuffie, quindi o gli auricolari o le cuffie over-ear. Comunque no, ho associato al TV entrambi i modelli. Volendo posso tenere attiva solo la 5 GHz, ma non vorrei poi che alcuni dispositivi non si colleghino più perché cercano la 2,4 (a volte anche il mio stesso PC aggancia la Frequenza più bassa).

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Adesso comunque, dopo il riavvio, tutto ok. Però è abbastanza noioso...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto di non usare definitivamente la 2,4 GHz ma semplicemente di provare per un periodo di tempo, d'altro canto se non si va a tentativi e non si fanno delle prove non saprei come arrivare ad una soluzione... Non c'è una risposta a quello che ti accade perché di base non dovrebbe accadere.

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

Non posso disattivare la 5 GHz, Sky Q non si collega...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non ho scritto di disattivare la 5 GHz...

Poi sia chiaro, se vuoi capire e devi fare delle prove non usando qualcosa per un periodo di tempo o lo fai o attendi che le cose tornino a funzionare come si deve ma per i fatti loro...

profile.country.IT.title
fedesony-94
Esploratore

La TV se non erro non permette di scegliere la banda da usare, a meno di separare due SSID.