annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XF8096 e YouTube

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

KD-49XF8096 e YouTube

Un saluto a tutti gli amici della community.

Da qualche giorno ho un problema sulla mia TV KD-49XF8096.

Premetto subito che il software della TV è aggiornato all'ultima versione, che tutte le app installate sono aggiornate e che non ho alcun problema con il wifii di casa (tutte le varie app di streaming - Netflix, PrimeVideo, RaiPlay, etc - funzionano regolarmente).

In pratica, quando apro la app di YouTube e provo a far partire un video, questo non viene riprodotto. Il video bufferizza regolarmente, ma la riproduzione si blocca subito dopo un secondo e non parte più.

Ho provato a cancellare la cache, a disinstallare gli aggiornamenti, a installarli di nuovo, a uscire dal mio account, a rientrare...ma niente. Il problema si pone sempre.

Qualche idea?

 

Grazie mille

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@noodles78CA 

hai provato a riavviare il TV? basta tenere premuto il tasto di spegnimento per qualche secondo fino alla comparsa del messaggio di riavvio...

Poi potrebbe essere anche un problema dell'app indipendente dal TV....

Facci sapere se col riavvio cambia qualcosa.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Si, certo. È la prima cosa che ho fatto. Ho dimenticato di scriverlo. 

La TV poi rimane spenta tutta la notte (tolgo pure la corrente) ma la mattina, all'accensione, il problema si ripresenta

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

come detto potrebbe essere un problema momentaneo dell'app...un consiglio non staccare la corrente la notte...limitati a spegnere il TV, di solito i vari aggiornamenti di app e sistema vengono fatti durante i periodi di inattività notturna.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Ho pensato anche io a un problema momentaneo della app.

Però a questo punto non dovrei essere l'unico ad averlo riscontrato...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@noodles78CA 

il problema di malfunzionamento di un'app può dipendere da diversi fattori:

Da un problema di connessione

Dall'app stessa

Da un problema del TV.

Come vedi nessun altro ha scritto lamentando lo stesso problema quindi tenderei ad escludere il problema del TV, qualora però fosse questo l'unica soluzione è un aggiornamento firmware quindi il caso va segnalato all'assistenza.

Per problemi di rete visto che non lamenti problemi su altre app tenderei ad escluderli, ma mai dire mai...

Potrebbe trattarsi di un malfunzionamento dell'app ma più che fare quello che hai fatto (aggiornare l'app e svuotare la cache ) non è che si possa fare.

Se pensi che il TV abbia un problema non resta che la strada dell'assistenza:

https://services.sony.it/supportmvc/it/Contact/Email?cat=televisions-projectors1

 

 

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Chiedo scusa per il thread doppio... Non so come sia potuto accadere. Oltretutto questo thread doppio è comparso oggi...

 

Ritornando al problema, segnalo che è stato aperta una segnalazione del tutto identica alla mia nella community internazionale

 

https://community.sony.it/t5/android-tv/the-youtube-application-does-not-work-after-updating-kdl-43w...

Tag (1)
Anonymous
Non applicabile

Ciao @noodles78CA, il problema è stato risolto (la discussione doppia è stata bloccata). 😊

 

Buona giornata,

Alessio

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@noodles78CA prova a cancellare la cache dell'app youtube andando nelle impostazioni e poi app. Se non va altro metodo consiste nel cambiare account alla tv e verificare se in questo modo funziona e poi rimettere l'account giusto. Altrimenti temo dovrai fare un ripristino a dati di fabbrica.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Cache della app di YouTube già cancellata. E cancellati anche tutti i dati. Ma niente. 

Come detto, ho pure provato a disinstallare gli aggiornamenti di YouTube. Niente di niente.