annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-49XF8096 e YouTube

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

KD-49XF8096 e YouTube

Un saluto a tutti gli amici della community.

Da qualche giorno ho un problema sulla mia TV KD-49XF8096.

Premetto subito che il software della TV è aggiornato all'ultima versione, che tutte le app installate sono aggiornate e che non ho alcun problema con il wifii di casa (tutte le varie app di streaming - Netflix, PrimeVideo, RaiPlay, etc - funzionano regolarmente).

In pratica, quando apro la app di YouTube e provo a far partire un video, questo non viene riprodotto. Il video bufferizza regolarmente, ma la riproduzione si blocca subito dopo un secondo e non parte più.

Ho provato a cancellare la cache, a disinstallare gli aggiornamenti, a installarli di nuovo, a uscire dal mio account, a rientrare...ma niente. Il problema si pone sempre.

Qualche idea?

Grazie mille

47 RISPOSTE 47
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi pare avesse tentato anche questo con un nuovo Account Google.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Si esatto...avevo provato ad accedere alla tv usando un altro account Google. Niente...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai scritto di aver provato anche via LAN, se sei in Wi-Fi ti farei provare comunque a collegarti in 2,4 GHz se ora sei collegato a 5 GHz.

Se accedi a YouTube dal Browser, un po' più scomodo di sicuro, bufferizza uguale?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti è mai capitato di riavviare il Router? Magari da mesi no, fallo.

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Il reset del router era stata una delle prime cose che avevo provato a fare. E cmq il mio router non mi permette di settare la frequenza. Va sempre a 2.4 GHz. In ogni caso, non credo dipenda da quello perché il problema si presenta anche con l'hotspot dal cellulare.

Dal browser della TV avevo provato e va. 

È la app che da problemi

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il fatto che da Browser funzioni porta alla conclusione che è sempre stata l'App, o provi nuovamente a riportare il TV alle condizioni di fabbrica e tenti con l'App preinstallata, ma poi sempre disinstallare gli aggiornamenti della sola App, oppure verifichi se alla pagina di supporto al tuo modello c'è un aggiornamento più recente di quello che hai ora e che magari il TV non sta rilevando (e che quindi dovrai eseguire tramite USB).

profile.country.IT.title
noodles78CA
Esploratore

Rifatto di nuovo tutto quanto da capo: reset di fabbrica e accesso con altro account. Test con YouTube preinstallato e niente. Aggiornato YouTube e niente.

Ho verificato e sia il firmware della mia TV sia la versione di YouTube installate sono le ultime disponibili.

Ma un problema hardware della TV è completamente da escludere???

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io mi sentirei di escluderlo sì, ma capisco che a questo punto, dopo aver tentato di tutto...

Sono comunque più convinto che ci stia sfuggendo qualcosa, magari anche di banale.