annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

Ciao a tutti

 

vi scrivo per mettervi in guardia dall'aggiornamento SW della CAM 4K Telesystem alla ver. 35.00.50.00.04.04.

 

Questo aggiornamento ammazza TUTTE le funzioni di registrazione della TV, DTT e canali free to air inclusi.

 

Se vi interessano le funzioni di registrazione e avete questa CAM, tenetevi la versione del software vecchio che sul Sony registra (su altre marche no).

 

Se qualcuno ha una CAM Digiquest aggiornata all'ultima versione (stessa della Telesystem) e riesce a registrare, potrebbe farlo sapere?

 

problema riproducibile su XH9505, c'è però anche un utente con un AF9 con lo stesso problema.

 

 

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  come dice @Sonya1new  l'aggiornamento serviva proprio per registrare. In questo senso i nostri TV hanno esibito un comportamento diametralmente opposto alle altre marche: con il vecchio sw (che impediva di registrare Tivusat) noi lo facevamo senza problemi, con il nuovo sw (che fixa questo problema consentendo la registrazione su TV  abilitati PVR) chi aveva p.es. un LG 2019 ha cominciato a registrare, mentre noi abbiamo smesso di poterlo fare, anche su canali FTA che con Tivusat non c'entrano niente, vedi DTT.

 

Aspetterò il nuovo firmware, Sony è già a conoscenza del problema. Nel frattempo mi sono attrezzato con una soluzione alternativa. 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Sonya1new ragazzi non è facile rispondere a più persone contemporaneamente e capirci qualcosa....;)

Detto questo come scritto ad antani1971 ho scritto qui un messaggio relativo al non funzionamento della CAM 4K per errore (ho cerato cam 4K e ho scritto un messaggio senza rileggere l'intera discussione).

Poi sinceramente non ho capito quando parli di SW ti riferisci alla versione Firmware del tv o all'aggiornamento SW della CAM?

perchè se parli dell'aggiornamento SW della CAM credo tu l'abbia fatto tramite produttore della stessa....

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si @jojo-76 ma sembra che questo nuovo aggiornamento del consorzio tvsat solo sui televisori sony e se non sbaglio con android 9 non faccia più registrare!!! Purtroppo come più volte ho detto noi abbiamo tv vecchie e quindi a noi funziona e non possiamo provare o consigliare nulla agli utenti in difficoltà perchè non è che uno si può acquistare 1500 euro di tv per consigliare gratuitamente poi magari una impostazione o altro.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76  sai se il nuovo firmware 6.4784 distribuito a chi ne fa richiesta per le anomalie sulla cam 4K è unificato tra le serie XG e XH?

Perché chi lo ha installato sulle serie XG riesce a registrare anche con cam aggiornata. Insomma, sembra che risolva un po' tutti i problemi e la versione è >6.4774 che è l'ultima disponibile per XH.

Nel caso aprirei una chiamata, se hai info per favore facci sapere. Grazie

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Il firmware é unificato. Mi è stato mandato per l'AF9.  Non installerò il nuovo fw però. Sia perchè ho fatto lo scambio con una cam non aggiornata sia perchè una volta installato non si potrà fare un reset poichè facendolo Disney Plus non funzionerà più.

Aspetterò il firmware definitivo. 

profile.country.IT.title
Irek71
Membro

@Sonya1new Ciao,in che senso non si potrà fare un reset perchè poi non funzionerà più disney plus?

profile.country.IT.title
mauro356
Esploratore

Buongiorno, Poiché qualcuno lo ha chiesto faccio questo mio intervento: Ho comprato una tv Sony ultimo modello KD-75XH9096 con abbinata una cam telesystem 4K ed ho visto che ha il FW 0404. Purtroppo come specificato da altri il tv non registra con la cam inserita, mi da il messaggio "IMPOSSIBILE AVVIARE LA REGISTRAZIONE". Con la cam disinserita posso registrare, ovviamente FTA. 

Saluti

Mauro

profile.country.IT.title
matthew_eli
Membro

@mauro356 il problema su XH90 rimane anche con ultimo FW (6.0414)?

profile.country.IT.title
mauro356
Esploratore
profile.country.IT.title
Dowland55
Esploratore

Porto anche io la mia esperienza, analoga a quella di molti altri. Ho acquistato in novembre, quindi da pochissimo, un TV Sony 55AG9 ed ho acquistato separatamente una Cam Telesystem 4K. Mi sono accorto subito che con la Cam inserita non è possibile registrare sul disco connesso alla porta usb del televisore, neppure dai canali del digitale terrestre. Se si toglie la can la registrazione è possibile (a questo punto solo dal digitale terrestre). Il televisore è aggiornato alla ultima versione 6.4960 e la CAM anche alla versione 35.00.50.00.04.04. Ho pensato che il problema fosse legato alla CAM per cui ne ho acquistata una diversa a marchio DigiQuest che ugualmente non permette la registrazione, ma poi mi sono accorto che anche la CAM Digiquest ha lo stesso Firmware 35.00.50.00.04.04, per cui il cambio della CAM non serve. A TivuSat mi hanno confermato che anche le altre CAM 4K sul mercato usano lo stesso firmware. Ho chiesto l'assistenza Sony sul problema, che - dicono - ci sta lavorando. Devo notare che entrambe le CAM sono molto lente nel cambio canale, a volte anche 10 secondi, ed è un po' irritante, specialmente se confrontato ad un ricevitore esterno TivuSat HD che possiedo da due anni che cambia canale assai velocemente al confronto. Speriamo che Sony risolva velocemente il problema.