annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Nas

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Nas

Buongiorno,

possiedo due tv Sony: kd-55AG9 (2020) e Xr55X90J (2022).

se entro sull’app nativa “servizi multimediali” e leggo il mio nas, aprendo leggo contenuti diversi. Ho chiamato Sony e mi hanno spudoratamente dichiarato che il problema è dell’app nativa. Sono andato quindi di VLC, ma volevo un’app da un aspetto più serio e professionale. Cosa mi consigliate? Avevo provato in passato con kodi, ma non ero riuscito a configuralo.

c’è possibilità cmq di usare l’app nativa?

24 RISPOSTE 24
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

>Non so quali problemi possa avere l'app nativa su quei tv, ma un buon player è Nova Player

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Maury07 scusa le versioni dell'App sono le stesse oppure una è più aggiornata dell'altra?

 

Con "leggo contenuti diversi" esattamente cosa intendi? In una ci sono dei Files che nell'altra non compaiono ad esempio?

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Ciao, i due televisori sono aggiornati, che quell’app abbia la stessa versione non lo so, ma non saprei neanche adeguare uno ad una versione uguale all’altro.

se entro nella cartella video ci sono sottocartelle diverse e a volte mi trovo cartelle che sul nas sono state cancellate settimane addietro

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari allora X90J aggiornato non lo è:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-x90j_x91j_x92j_x93j_x94j-series-50-75-100-/x...

 

Il più "problematico" dei due è AG9 o X90J?

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Entrambi, anche se nella xr50 mi da un ulteriore problema. 
praticamente nella cartella video dovrei vedere due sottocartellw (multimedia e video che sono le due cartelle autorizzate in DNLA dal nas). La sottocartella multimedia l’xr50x90j non la vede proprio.

ho dovuto spostare il suo contenuto in video. Lo controllo in serata.

la cartella “multimedia” è quella di default del nas per capirci

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Oltre all'ottimo consiglio di utilizzare nova player puoi valure anche kodi che però è leggermente più complesso da utilizzare ma dall'aspetto sicuramente più professionale e customizzabile.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Flamerone "Avevo provato in passato con kodi, ma non ero riuscito a configuralo."

 

Altro "errore di sbaglio"... 🤗

profile.country.IT.title
Maury07
Esploratore

Entrambi i televisori sono aggiornati.

chiaramente sto avendo più problemi sul nuovo. Kodi per esempio su xr55x90j non me lo fa installare.

allego foto 

image.jpg

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Maury07 ti ho chiesto dell'aggiornamento perché il Televisore potrebbe non aver ancora ricevuto l'ultimo, per questo ho allegato il link alla pagina di Supporto, anche se il tuo è un modello recente e sono i primi a ricevere gli aggiornamenti via OTN con "sono aggiornati" io non ho comunque modo di sapere se all'ultimo Firmware o no, e parlo di X90J ovviamente...