annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

Ciao a tutti

 

vi scrivo per mettervi in guardia dall'aggiornamento SW della CAM 4K Telesystem alla ver. 35.00.50.00.04.04.

 

Questo aggiornamento ammazza TUTTE le funzioni di registrazione della TV, DTT e canali free to air inclusi.

 

Se vi interessano le funzioni di registrazione e avete questa CAM, tenetevi la versione del software vecchio che sul Sony registra (su altre marche no).

 

Se qualcuno ha una CAM Digiquest aggiornata all'ultima versione (stessa della Telesystem) e riesce a registrare, potrebbe farlo sapere?

 

problema riproducibile su XH9505, c'è però anche un utente con un AF9 con lo stesso problema.

 

 

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

No. Semplicemente il mio vicino aveva una cam non aggiornata.

Detto questo, il nuovo sw della cam serviva proprio per permettere di registrare.

Ti sfugge che con la cam non puoi registrare neppure dal digitale terrestre. Per farlo devi togliere la cam.

La stessa cam 4k messa su un Sony A1 non ha il minimo problema di registrazione. I TV 2019 e 2020 invece non vanno

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

È con tutta probabilità un problema del software Sony. Se sulle altre
marche che registrano la funzione va direi che la questione è chiara.
Notare che sui tv Sony la versione 02.02 precedente registrava, quindi il
comportamento era difforme anche prima rispetto agli altri marchi, solo in
senso favorevole.

In più su tv Sony con Android 8.0 registra anche con la cam aggiornata.
Direi che la conclusione è naturale.
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Sonya1new come ti ho già scritto probabile che su tv più vecchie la cam nera funzioni in modalità compatibilità e quindi il problema non c'è. Mentre in quelle più moderne gira anche parte del software specifico per la cam 4K che è proprio quella che ha dei problemi ed è insito nella cam. Detto questo come fai a dire che il problema è della sony se è comparso solo dopo il tuo aggiornamento cam? Per tagliare la testa al toro bisognerebbe provarla su di un oled LG C9 l'unica alternativa al sony per la registrazione visto che le nuove tv 2020 non registrano più...tranne i sony naturalmente.

 

@antani1971 dire che sulle altre tv va non significa nulla perchè sono tv vecchie e ho spiegato il motivo sopra. Purtroppo nel 2020 le tv che registrano sono solo sony e mi sembra panasonic. Tutte le altre compresa la lg hanno disabilitato per l'italia le funzioni di registrazione. Samsung ad esempio in italia non ha mai permesso la registrazione anche nei modelli top.

 

Quindi mi lascia perplesso questo problema. Se però volete farvi sentire avete email e numero di telefono dell'assistenza tecnica.

 

PS. Bisognerebbe avere una tv ad esempio XH95 con Oreo per fare delle prove più serie.

 

PPS. Naturalmente questi sono solo miei pensieri visto che non ho tv di ultimissima generazione da provare.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Flamerone però bisogna che leggi quello che scrivo io ed Antani. 

Quel sw è stata fatto proprio per permettere di registrare e funziona su tutti i TV tranne i Sony 2019-2020. Funziona quindi sugli LG, anche sul modello da te citato

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Sonya1new  ha scritto:

Flamerone però bisogna che leggi quello che scrivo io ed Antani. 

Quel sw è stata fatto proprio per permettere di registrare e funziona su tutti i TV tranne i Sony 2019-2020. Funziona quindi sugli LG, anche sul modello da te citato


Scusa @Sonya1new ma dai vostri interventi non è che si capiva questo. O meglio c'è solo una tua affermazione che dice che non va su quelli 2019-2020 ma non suffragata da nessuna spiegazione in merito alle prove da te fatte.

Sei sicuro che funziona sul C9? Hai chiesto a qualcuno di fare una prova?

 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

In rete ci sono molti forum. Se non funzionasse in nessun tv recente la cosa sarebbe venuta fuori.

Vi metto un link in cui l'amministratore del sito ha segnalato la cosa sia a Sony che a Tivusat.

Vedremo cosa verrà fuori

 

https://www.digital-forum.it/showthread.php?201350-Nuovo-Agg-Sw-Cam-C-I-4K-Ultra-HD-Tivusat(Versione...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quindi non hai fatto delle prove ma solo dedotto la cosa. Bisognerebbe però fare qualche prova fisica per essere sicuri perchè magari potrebbe essere l'aggiornamento cam e avere indotto il problema anche in altri marchi.

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Ora però la cosa sta diventando stucchevole. Non sai neppure di cosa si parla (non sapevi nemmeno che cam hai) e continui ad insistere.

A me non importa nulla di chi è la colpa. La cosa va risolta tra Sony e tivusat. E sarebbe ora di finirla di dire di provarla su questo o su quel tv.

Questa è una community su cui segnalare i problemi. C'è un problema di compatibilità tra Sony recenti e cam 4k. Punto. 

Il problema è

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@Flamerone  non ci metteremmo molto a costruire una casistica, intanto te ne segnalo una che con la cam sw 04.04 registra e con 02.02 no, è il primo che ho trovato guardando a caso:

LG 49SK8500LLA (2018)

 

Comunque rientrando in topic lo spirito del post era di fare attenzione con l'aggiornamento e di pregare - chi e se potesse - di inoltrare una segnalazione in Sony, che mi sembra doveroso. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Sonya1new  ha scritto:

Ora però la cosa sta diventando stucchevole. Non sai neppure di cosa si parla (non sapevi nemmeno che cam hai) e continui ad insistere.


Invece tu le sai tutte per nostra fortuna 😉. La prossima volta scriveremo a te invece che ai tecnici sony europei!!!