annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione WiFi priva di accesso Internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kalos97
Esploratore

Connessione WiFi priva di accesso Internet

Salve a tutti, possiedo un KD-65XE9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. In seguito ad un'interruzione di corrente che ha interessato sia tv che router non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

Il fatto che ciò sia accaduto in seguito all'interruzione di corrente mi fa pensare a qualche impostazione che si sia resettata nel router o qualcosa del genere. Inoltre non mi spiego come mai Netflix non abbia problemi. Ringrazio in anticipo chi se ne interesserà 

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

Sicuramente una soluzione c’è ma non è alla portata di un utente medio come non lo è quella di dover ogni volta ripristinare...Prossima mia tv non avrà Android e non sarà Sony



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In tutti i tv smart può essere necessario un minimo di competenza tecnica soprattutto per quanto riguarda le reti. Se giri per le community coreane trovi casi di tutti i tipi.
profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

La connessione è cablata, se c’è un’interruzione di energia elettrica uno non deve ripristinare da zero la tv per riconnettersi...Veramente pessimo



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Quindi ciò che accade a te accade a tutti? Non credo.

 

Lo scopo qui non è risolvere quindi non servo.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

Forse a tutti quelli con lo stesso mio modello. Stessa cosa accoppiando un dispositivo Bluetooth, e in questo caso basta spegnere la tv che poi non si collega più...Delusione totale



Inviato da Libero Mail per iOS
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Aleric2008 forse magari è un tuo limite utilizzare un certo tipo di tecnologia non pensi?

Se avessi letto qualche qualche post indietro invece di scrivere e basta avresti sicuramente letto che devi impostare l'orario della tv su automatico e da rete oppure da emittente. Non serve ripristinare.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

Neanche fosse un Escape game...

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

anche io ho risolto in questa maniera, grazie

profile.country.IT.title
Gio-Gia
Esploratore

Ciao,

capita anche a me lo stesso problema, ho seguito diverse modalità:

- riavviare la TV (non ha funzionato);

- ricollegarlo tramite WPS (non ha funzionato);

- cancellare la connessione Wi Fi ed inserirla da zero (non ha funzionato);

alla fine l'unico metodo che  permette di riconnettere la mia TV ad internet tramite WiFi è la seguire la procedura di "Configurazione Iniziale" della TV.

Ritengo sia un problema che Sony dovrebbe risolvere, non è possibile che per ricollegare la TV ad internet bisogna andare per tentativi.

profile.country.IT.title
gian75
Esploratore

hai provato come detto in qualche post sopra a cambiare le impostazioni dell orario? io ho risolto