annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione WiFi priva di accesso Internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kalos97
Esploratore

Connessione WiFi priva di accesso Internet

Salve a tutti, possiedo un KD-65XE9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. In seguito ad un'interruzione di corrente che ha interessato sia tv che router non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

Il fatto che ciò sia accaduto in seguito all'interruzione di corrente mi fa pensare a qualche impostazione che si sia resettata nel router o qualcosa del genere. Inoltre non mi spiego come mai Netflix non abbia problemi. Ringrazio in anticipo chi se ne interesserà 

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Questo problema è dovuto a uno sfalsamento di data e ora rispetto a quella corrente ed è stato discusso anche in forum internazionali.

Quindi o la si fa prendere dalla rete come ha suggerito @rigolassi oppure si collega l'antenna se non collegata. Se non la prende cosí e/o le opzioni non possono essere cambiate occorre provare nell'ordine riavvio della tv e reset di fabbrica come ultima spiaggia.

profile.country.IT.title
Dadoo76
Esploratore

ok adesso Ho impostato data e ora prese dalla rete....

ed in effetti io l’antenna RF non l’ho proprio mai attaccata Perché uso solo Sky e la app

Khrislime
Nuovo

Provato di tutto, alla fine risolto con data e ora.

Grazie Rigolassi! :wink:

profile.country.IT.title
ipercou
Esploratore

E' proprio così!

Ho provato tutti gli altri suggerimenti ma solo col tuo ho risolto.

Grazie 1000!

profile.country.IT.title
Alpheius
Esploratore

Io non risolvo!! Devo per forza ripristinare i valori di fabbrica ed è veramente una gran rottura di scatole ogni volta!! 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Alpheius che tv hai? Hai capito che devi impostare l'orario su automatico dalla rete?

profile.country.IT.title
Carmine.D-Antonio
Nuovo

Ho impostato l’orario della rete ed ho risolto
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Segnalo che per le android tv l'ultimo aggiornamento dovrebbe risolvere questo problema.

profile.country.IT.title
Aleric2008
Esploratore

Succede anche a me quando va via la corrente ma se non ripristino alle impostazioni di fabbrica non si riconnette. Odio Android e anche sta m di televisore

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La "m" sta per meraviglia vero?! Meglio che stia per meraviglia...

 

Sicuramente c'è un'altra soluzione che non il ripristino, evidentemente non l'hai solo trovata.