annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Connessione WiFi priva di accesso Internet

RISOLTO
profile.country.IT.title
Kalos97
Esploratore

Connessione WiFi priva di accesso Internet

Salve a tutti, possiedo un KD-65XE9005 e da qualche giorno è sorto un problema. Fino a qualche giorno fa la tv riusciva a collegarsi perfettamente ad Internet. In seguito ad un'interruzione di corrente che ha interessato sia tv che router non riesco più ad accedere a nessun contenuto internet a parte l'app di Netflix ( so che è strano ma è così). Collegando tramite wifi ottengo il messaggio "connesso correttamente" però la rete rimane nello stato "connesso senza internet". Facendo la verifica della connessione ottengo :

- Dispositivo wireless      Trovato

- Accesso locale              Non riuscito [Solo ipv4]

- Accesso ad Internet      Non riuscito [Solo ipv4].

Il fatto che ciò sia accaduto in seguito all'interruzione di corrente mi fa pensare a qualche impostazione che si sia resettata nel router o qualcosa del genere. Inoltre non mi spiego come mai Netflix non abbia problemi. Ringrazio in anticipo chi se ne interesserà 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare un reboot del tv premendo a lungo il tasto off

Visualizza soluzione nel messaggio originale

55 RISPOSTE 55
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Prova a fare un reboot del tv premendo a lungo il tasto off

profile.country.IT.title
Kalos97
Esploratore

Le soluzioni più semplici sono sempre le migliori. Grazie!

profile.country.IT.title
Carmine.D-Antonio
Nuovo

Grazie del consiglio! Questo è quello che amo del web 

profile.country.IT.title
jacalca
Nuovo

avevo lo stesso problema, ho risolto con l'ottimo consiglio!

profile.country.IT.title
pabernav
Membro

Ciao a tutti. Mi inserisco e mi scuso per questo, ma ho avuto lo stesso problema del ragazzo che ha aperto il topic. Sabato sera è andata via la luce e al riavvio ho avuto lo stesso problema. Ho fatto un reboot ma a me purtroppo non si è risolto il problema. Ho provato a cancellare e reinserire la rete ma niente. Altri consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai avuto sul TV, provato semplicemente a riavviare il Modem/Router?

profile.country.IT.title
pabernav
Membro

Si provato ieri. Si connette, funziona tutto ma dice che è connesso senza internet (funzionano tutte le app, il browser e Alexa no). 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Strano che qualcosa funzioni e qualcos'altro no, magari dai un'occhiata alle impostazioni del Router e controlla gli indirizzi IP se concessi in automatico (DHCP) o se statici e magari modifica il Canale del Wi-Fi.

Lato TV direi nulla visto il reboot (Android TV?) ma controlla comunque le impostazioni di rete della connessione (se hai un po' di dimestichezza con questi parametri).

profile.country.IT.title
pabernav
Membro

si ho androidTV. adesso provo a smanettare un po' sulle impostazioni del router. Grazie comunque per i consigli :slight_smile: