annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO!!! Connessione Wi-Fi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lfalcolini
Visitatore

AIUTO!!! Connessione Wi-Fi

Buongiorno a tutti,

sono un "fresco" possessore di un Tablet S della Sony. Soddisfatto di tutto, tranne che per un unico, grandissimo problema :

Quando connetto Wi-Fi il portatile ad un router per l'accesso ad Internet, la connessione si interrompe quando il Tablet va in Stand-By con lo schermo disattivato. In impostazioni Wi-Fi c'è la possibilità di scegliere quando scollegarsi. Di DEFAULT il tablet è impostato in "sconnetti quando lo schermo si disattiva". Anche se cambio questa impostazione in "MAI" ( che il portatile anche con schermo disattivato NON DEVE MAI SCOLLEGARSI ), la connessione purtroppo si scollega comunque e non riesco a cambiare questa impostazione!!!!! Il tablet deve rimanere connesso anche con schermo disattivato ( mica è spento! ).


Com'è possibile??? Chi riesce per favore ad aiutarmi?

Grazie, è molto importante perchè per motivi di lavoro non essere sempre connesso è un GRANDISSIMO PROBLEMA.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova installando un'applicazione che gestisca il Toggle del WiFi, baipassando i parametri predefiniti di Android potrebbe risolvere il "problema", alcuni valori in Android potrebbero essere modificabili solo tramite DevTools.

SDK DevTools (Ambiente di sviluppo Android)

Screenshot - 27_12_2011 , 20_16_45.jpg

Visualizza soluzione nel messaggio originale

25 RISPOSTE 25
profile.country.it_IT.title
robyse7en
Visitatore

mi sa che non puoi farci niente perche' quando lo schermo si spegne si disattiva la connessione, l'unico modo e' non far andare in stand by il tablet

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Su quale dei due MAI l'hai settato?Su quello consuma più batteria?

Io riesco a ricevere le email in push,con schermo spento.

profile.country.it_IT.title
lfalcolini
Visitatore

Ho provato su entrambi. Ma niente...:smileycry:

Il tablet non è 3g e il problema riguarda proprio il collegamento Wi-Fi, che a schermo spento si disattiva.

Comunque se questo problema IMMENSO non fosse risolvibile, il TABLET veramente perde 2 milioni punti e mi pentirei amaramente dell'incauto acquisto.

Spero sia un problema di Firmware e che la cosa venga risolta con un aggiornamento.

By the way, se avete consigli aiutatemiii!!!!:smileysad:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova installando un'applicazione che gestisca il Toggle del WiFi, baipassando i parametri predefiniti di Android potrebbe risolvere il "problema", alcuni valori in Android potrebbero essere modificabili solo tramite DevTools.

SDK DevTools (Ambiente di sviluppo Android)

Screenshot - 27_12_2011 , 20_16_45.jpg

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Per fare ciò sono necessari i permessi di root !

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma non per le applicazioni gratuite o meno dell'Android Market.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Per modificare file di sistema sono necessari i permessi di root,altrimenti non si può fare,con o senza SDK :slight_smile:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io non ho suggerito di modificare qualcosa, solo di installare, come tentativo, delle applicazioni che si occupino della connessione/disconnessione del WiFi, potrebbero essere sviluppate in modo da "sostituirsi" al comportamento nativo di Android (modificabile solo con permessi di root e/o SDK).

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Si ma una qualsiasi app per gestire il WiFi senza root può fare al massimo quello che già si può fare da impostazioni,non di più.Per fare di più l'app in questione (se sviluppata per farlo ovviamente) necessita dei permessi di root altrimenti non può modificare file di sistema come quello dello stand by del WiFi e quindi può solamente fare quello che già si può fare da impostazioni.

So che non hai suggerito di modificare nulla però l'app che consigli di installare andrebbero a farlo e per farlo sono necessari i permessi di root,senza i quali sono inutili.

Senza offesa Manolo :slight_smile: