annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

AIUTO!!! Connessione Wi-Fi

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
lfalcolini
Visitatore

AIUTO!!! Connessione Wi-Fi

Buongiorno a tutti,

sono un "fresco" possessore di un Tablet S della Sony. Soddisfatto di tutto, tranne che per un unico, grandissimo problema :

Quando connetto Wi-Fi il portatile ad un router per l'accesso ad Internet, la connessione si interrompe quando il Tablet va in Stand-By con lo schermo disattivato. In impostazioni Wi-Fi c'è la possibilità di scegliere quando scollegarsi. Di DEFAULT il tablet è impostato in "sconnetti quando lo schermo si disattiva". Anche se cambio questa impostazione in "MAI" ( che il portatile anche con schermo disattivato NON DEVE MAI SCOLLEGARSI ), la connessione purtroppo si scollega comunque e non riesco a cambiare questa impostazione!!!!! Il tablet deve rimanere connesso anche con schermo disattivato ( mica è spento! ).


Com'è possibile??? Chi riesce per favore ad aiutarmi?

Grazie, è molto importante perchè per motivi di lavoro non essere sempre connesso è un GRANDISSIMO PROBLEMA.

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android è pieno di sorprese, un tentativo costerebbe poco in termini di tempo e nulla economicamente. Ovviamente non è detto che venga risolto qualcosa. Ha chiesto un consiglio...

Mi offendo se pensi che mi offenda. :wink:

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Come non detto,meglio così :slight_smile:

profile.country.IT.title
sonymp
Nuovo

ho da un paio di giorni il tablet s anch'io, noto questo problema del wifi anche sul mio, ho letto che alcuni cellulari sony ericsson soffrono di questo problemino, però si dice che dipenda dal modem, ad esempio rendendo la rete aperta questo non accade!si dovrebbe vedere un pò tra le impostazioni del router...oggi controllo un pò e vi faccio sapere!

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

mah, per esempio con il mio X10 mini pro c'è la possibilità di scegliere tra 3 opzioni di funzionamento del wi-fi (relative naturalmente al consumo energetico del telefono); la prima non fa scollegare il telefono mai, la seconda solo quando lo schermo si disattiva e poi mai quando collegato, strano che non ci siano queste opzioni sul tablet Sony, o se ci sono dovrebbero funzionare con qualsiasi modem si utilizzi, in questo caso potrebbe essere che si tratti di un problema software, che si potrebbe risolvere con programmi di assistenza come Sony Ericsson Pc Companion. :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
sonymp
Nuovo

Beh anche sul tablet ci sono le 3 opzioni, ma non funzionano:D è questo il problema...    

profile.country.it_IT.title
Ruggero72
Visitatore

Buongiorno,

ho notato che la connessione tende a cadere in condizioni di segnale attenuato (lontano dal router).

Io ho risolto il problema impostando un IP statico editando i parametri di rete: basta tenere premuto il dito sulla connessione autoconfigurata da editare in impostazioni->wireless e reti->impostazioni WIFI. Si seleziona "modifica rete" nelle voce relativa al nome della connessione in "reti WIFI" e si seleziona IP statico. Vanno inseriti anche i DNS.

Ho poi impostato nelle impostazioni WIFI l'impostazione centrale (mai quando collegato).

profile.country.it_IT.title
francesco_2012
Visitatore

Purtroppo ho notato anche io questa mancanza.

Colgo l'occasione per chiedere come fare ad avviare una discussione?

Ho girato, ma non ho trovato il punto di inserimento, potresti darmi delucidazioni?

Grazie anticipatamente.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La tua domanda (in alto nella pagina), scrivi qualcosa, premi Ricerca.

Nella pagina di risposta appare: Non riesci a trovare la risposta? Chiedi alla comunità

profile.country.it_IT.title
sonymanit
Visitatore

vai su impostazioni->wireless e retei-> norma di scollegamento wi-fi e  trovi l'opzione rimani collegato .

profile.country.it_IT.title
Ruggero72
Visitatore

ciao a tutti. Ho ottenuto un enorme miglioramento della stabilità del wifi impostando nel router la modulazione del segnale radio in modalità G, disabilitando la doppia modulazione G+N. Anche ad un piano di distanza dal router il tablet rimane connesso e stabile. Finalmente sono contento, stavo pensando di restituire il tutto a mamma Sony in quanto prima era praticamente inutilizzabile. Ora tutto ok.