annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

[DLNA] Il player non supporta questo formato di contenuto

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Cruzeros333
Visitatore

[DLNA] Il player non supporta questo formato di contenuto

   Salve, sono da pochi giorni possessore di un Sony Tablet S, acquistato sopratutto per le sue "presunte" capacità multimediali di integrarsi in un sistema di rete domestica (DLNA).

A parte che il lettore video predefinito (Sony) non legge particamente quasi niente come formati, ma a questo si potrebbe ovviare ad esempio con MX Video Player, che in effetti è un ottimo lettore, (legge anche gli mkv), ma purtroppo non funziona in DLNA, dal momento che andando appunto a "sfogliare" una risorsa in DLNA, in questa particolare modalità si attiva sempre il lettore di base (Sony) come predefinito, che in pratica NON legge una mazza, e non c'è verso di fargli usare altri lettori (ad esempio MX).

In pratica è quasi impossibile sfruttare la stragrande maggioranza delle risorse video in DLNA.

La cosa più strana poi è la funzione Throw, che sarebbe anche utile, se funzionasse.

Possiedo un TV Philips 40PFL8605 (di ultima generazione e pienamente compatiblie DLNA),

Se giro un video con la camera del tablet sarebbe carino poterlo riprodurre al volo con la funzione Throw, ma dopo aver correttamente riconosciuto il TV Philips come Player, nel momento in cui lo lancio in esecuzione, dopo qualche secondo di attesa mi dice:

"il player non supporta questo formato di contenuto"

la cosa incredibile è che se trasferisco lo stesso file MP4 girato con il Tablet sul PC, lo riproduco correttamente sul TV, attraverso il normale media server "Windows Media Player" e...

udite, udite

... va OK lanciandolo con la funzione Throw sul mio TV attraverso il DLNA del Tablet.

In pratica devo:

1) Girare un video con la CAM del Tablet.

2) Trasferire il file MP4 generato su PC.

3) Andare su DLNA dal tablet, mandarlo in esecuzione e poi lanciarlo con la funzione Throw.

Pazzesco!!!

Diciamo pure che complessivamente le idee di base ci sono, ma bisognerebbe un attimino metterle a posto.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse ragguagliarmi in merito.

Grazie:smileyhappy:

Messaggio modificato da Cruzeros333

Messaggio modificato da Cruzeros333

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao

installa questa applicazione DLNA che ti permette di scegliere il player con cui visualizzare i file durante la condivisione.

https://market.android.com/details?id=com.skifta.android.app&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLD...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Ciao

installa questa applicazione DLNA che ti permette di scegliere il player con cui visualizzare i file durante la condivisione.

https://market.android.com/details?id=com.skifta.android.app&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLD...

profile.country.it_IT.title
pomigyver
Nuovo

ciao,,anchio ho questo prob.ho un philips 46pfl7606  e non viene riconosciuto.

la cosa strana è che mi manda le foto,la musica ma non i video,forse nin legge mp4?non so.ho anche installato l app.che ti consigliavano,ma non va lo stesso.tu hai risolto?