annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XR-65A80J airplay non condivide video da safari (iphone)

profile.country.IT.title
barticchia
Esploratore

Sony XR-65A80J airplay non condivide video da safari (iphone)

Ciao a tutti...

volevo chiedere se anche a voi succede questo problema che in realtà si presenta presumibilmente dopo l'ultimo aggiornamento alla tv sopra citata (aggiornamento vrr).

Prima di farlo, riuscivo tranquillamente a condividere per esempio una partita di calcio (livetv) dal mio iphone alla tv. Ora quando provo ad utilizzare airplay, avviene il caricamento; poco dopo si apre la configurazione di Homekit e che dice essere collegato al TV.

E' capitato anche a voi?

Prima funzionava tranquillamente... 

Sarebbe possibile in qualche modo fare il downgrade del firmware? Ho tentato ripristino di fabbrica ma l'aggiornamento ormai è già installato.

Grazie

16 RISPOSTE 16
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Potrebbe anche semplicemente essere che hanno messo le protezioni per i contenuti non "propriamente" legali, una sorta di DRM e quindi per questo alcune cose te le fa vedere ed altre no.

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Esatto, a questo punto, secondo me, bisognerebbe fare la prova con LO STESSO contenuto video, in maniera da fare una prova più consona, perchè contenuti differenti, magari, appunto, per questione di copyright o di altro, è possibile che non vengano visualizzati. 

Quindi bisognerebbe fare la prova con un video che PER CERTO non si vede sul tuo televisore e controllare se qualche altro utente, al contrario, lo visualizza. 

profile.country.IT.title
barticchia
Esploratore

Intanto grazie a tutti per i pareri/riscontri che state dando.

Una cosa non mi è chiara... secondo voi dove è che avrebbero potuto mettere restrizioni? il sito web in questione? oppure sony con l'aggiornamento del tv? (e in questo modo "capisce" contenuti DRM)?

 

profile.country.IT.title
Agent_Mulder
Membro

Ho provato ed effettivamente capita anche a me: per alcuni video mi chiede la configurazione e non si vedono, altri vanno perfettamente, è tutto random!!!

profile.country.IT.title
barticchia
Esploratore

Effettivamente non si capisce se è un problema post aggiornamento (cosi sembra) oppure dipende proprio dal contenuto dello sharing...

Questo punto mi interesserebbe approfondire... cosa sono esattamente i contenuti DRM?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

DRM sta per Digital Right Management...ovvero è un sistema che permette al produttore di stabilire chi può usufruire del contenuto e in che modo.

é la versione digitale della protezione anticopia dei vecchi DVD.

profile.country.IT.title
barticchia
Esploratore

Grazie per il bit :)... ho dato una googlata e ho capito il tema.

Alla fine l'unico workaround che ho trovato, è aprire il link da iphone (esattamente come prima), adattare il video in questione sul telefono (MA SENZA METTERLO IN FULL-SCREEN) e dopo di che condividere lo schermo. In questo modo funziona... tecnicamente non stai condividendo il video, ma lo schermo il che è diverso. 

Anyway

Sarebbe interessante provare la procedura normale con qualcuno che non ha ancora aggiornato all'ultimo firmware...cosi per curiosità.

Va beh grazie a tutti cmq per la partecipazione :slight_smile: