annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Consiglio per l'acquisto

profile.country.IT.title
Almuchuisle
Nuovo

Consiglio per l'acquisto

Salve, vorrei per la prima volta comprare un tv Sony, è difficile orientarsi, pertanto gradirei che mi consigliaste un modello che possa fare al mio caso. Il mio vecchio tv aveva una funzione per me utilissima, il doppio tuner, che mi consentiva di vedere due programma contemporaneamente, ho letto che Sony da oltre un anno ha cessato la produzioni di tv con questa funzione, pertanto per me è essenziale che almeno il tv mi consenta di vedere a tutto schermo l'hdmi e in un riquadro la tv. Senza questo per me è inutile anche ragionare su tutto il resto. Possibilmente vorrei un tv moderno di 40, max 50 pollici, che montasse android come sistema operativo e che magari riuscisse a interfacciarsi con alexa/google home.

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il Doppio Sintonizzatore alcuni modelli lo hanno per la registrazione e la visione contemporanea, ma non in Italia se non aggirando...

È il Twin Picture o il PAP che non ci sono, che io sappia.

profile.country.IT.title
Almuchuisle
Nuovo

Mi basterebbe un picture-in-picture (PIP)!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma tu lo vorresti "alla vecchia maniera", negli anni '90 avevo un KV-D3411D, un 34", ovviamente Sony, la funzione più Smart era l'Immagine nell'Immagine, due programmi televisivi, uno in un piccolo riquadro che potevo spostare ai quattro angoli dello schermo ed invertire.

Oggi il PIP sarebbe l'immagine televisiva in un riquadro mentre navighi nella HOME.

profile.country.IT.title
Almuchuisle
Nuovo

Mica tanto vecchia, il mio Samsung attuale, prodotto nel 2015, ha questa funzione (oltre che il doppio tuner). Guardo l'hdmi, collegato al mio minipc android, a tutto schermo, e in un riquadro in un angolo dello schermo vedo e ascolto la tv. Voglio continuare a fare questo. Ho visto che adesso si parla di "Multi view", ma con questa nuova funzione mi è parso di capire che si possono vedere contemporaneamente diverse app, non diverse sorgenti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Temo che in questi casi la faccia da padrona la Piattaforma su cui si basa l'SO del Televisore, qui è Google che sceglie non trattandosi di una Piattaforma proprietaria come alcuni per altri produttori, e in alcuni casi credo ci sia una scelta precisa su quali funzioni rendere o meno disponibili.