annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony XH 90

Francesco91
Nuovo

Sony XH 90

Buongiorno a tutti

Vi scrivo in quanto ho un problema col mio XH90 acquistato a gennaio 2021.

Giocando con ps5 mi sono sempre trovato bene e anche L'HDR si è sempre dimostrato soddisfacente.

Mercoledì hanno attivato su PS5 il supporto al VRR e effettivamente la TV viene riconosciuta e tutto funziona regolarmente.

Ho però un problema relativo all'attivazione dell'HDR e VRR insieme, mi spiego:

Se attivo entrambi lo schermo diventa eccessivamente buio e anche regolando l'HDR su PS5 non riesco a risolvere.

Il problema sparisce se tolgo L'HDR o il VRR quindi posso ipotizzare che la TV non riesca a gestire entrambi contemporaneamente...

Ci sono notizie in merito?

Grazie in anticipo

 

Francesco

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non mi pare di aver trovato nulla di simile in rete, ma i parametri di ricerca possono essere differenti in base a come si cerca questo tipo di informazioni, oppure se non è un caso isolato o se non si risolve con un ripristino di Android TV, o un solo riavvio di Android TV, allora potremmo essere di fronte ad una prima segnalazione?

bullit9126
Nuovo

Anch’io ho esattamente lo stesso identico problema è non so come risolverlo.qualcuno può darmi una mano?

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

In rete consigliano di mettere Gamma +2.

Il problema è che con VRR attivo viene disabilitato il local dimming, altrimenti aumenterebbe l' input lag.

Consiglio di cercare settaggi su Google con "X900H VRR Gamma"

profile.country.IT.title
mario-bros
Membro

purtroppo xh90 essendo del 2020 ha avuto l'implementazione del Vrr molto tardi e con tanti problemi (niente Local Dimming per esempio), ps5 ha introdotto il Vrr ancora più tardi e con ulteriori problemi addirittura dipende dal gioco: https://multiplayer.it/notizie/ps5-e-vrr-primi-test-e-confronto-con-xbox-series-xs.html

 

quindi prima di tutto prova con un'altro gioco !

sommando tutti è normale che i risultati al momento siano questi, sicuramente sistemeranno nel corso del tempo, non ci si può aspettare l'efficenza di prodotti come gli oled lg che supportano queste cose da 3 anni

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il local dimming sugli oled lg funziona perché non esiste :wink: che io sappia tutti gli lcd non riescono a far funzionare il dimming con il vrr

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

A supporto di quanto detto da @rooobb riporto la testimonianza di un user americano che ha sia il Sony X900H (equivalente al nostro XH90) che il Samsung QN90A :

"Samsung offers VRR for 4 generations now and LD in VRR mode is still bad. The dimming zones are reduced, I can live with that, but not with the immense delay. Samsung doesn't even give me the option to disable LD".

Difficilmente vedremo VRR e LD attivi, con buoni risultati, su tecnologia LCD/LED.

LG è un Oled, parliamo di un TV completamente differente, quindi con i suoi pro ed i suoi contro (per me il rischio burn-in).

 

EDIT: mi chiedo cosa stiano aspettando a rilasciare il nuovo fw in Europa, era comparso su alcuni server e poi sparito. A detta degli utenti americani è un fw valido, probabilmente il meno problematico di quelli usciti con Android10.

profile.country.IT.title
g_a_e_t_a_n_o_
Membro

@dickfrey Nell’edit ti riferisci ad un firmware per XH90? 

profile.country.IT.title
dickfrey
Membro

@g_a_e_t_a_n_o_ 

v6.1670 del 26/04/2022

 

  • Improves general performance of the TV
  • Fixes a frame skipping issue when watching 23.976fps content