annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV X89J con Playstation 5

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

TV X89J con Playstation 5

Ciao a tutti, ho un TV Sony X89J e quando collego la Playstation5 e attivo la modalità VRR (sia sul TV che sulla PS5) il gioco si vede scuro e che scatta leggermente (questo anche solo abilitando la modalità gioco) , succede anche a voi ? possibile che devo comprare un nuovo cavo HDMI 2.1 perchè quello in dotazione non gestisce bene l' ALLM e il VRR?

Grazie

Tommaso

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Siamo in un territorio inesplorato, l'aggiornamento che ha abilitato il VRR su PlayStation 5 è disponibile da poco e non penso ci siano tutte queste informazioni da parte di tutti quelli che ne sfruttano le possibilità, tra l'altro non tutti quelli che hanno la PlayStation 5 hanno un Televisore Sony.

Il cavo io non lo escludo mai, potrebbe anche esserci un problema di Banda, ma potrebbe anche essere un problema legato all'HDR...

Stai usando il cavo in dotazione con la PlayStation 5?

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

Ciao Marino, grazie per la risposta ! si stò usando il cavo in dotazione ! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dopo l'ultimo aggiornamento Firmware del Televisore hai ripristinato le Impostazioni di fabbrica?

Prova il solito riavvio di Android TV premendo a lungo il tasto OFF sul Telecomando.

 

Stai utilizzando una delle HDMI 3 o 4 giusto?

profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

Si ho fatto il ripristino di fabbrica 2 giorni fà come una volta avevi detto ma niente ! si stò usando la porta HDMI 3 ma ho provato anche la 4 con gli stessi risultati ! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non sono tanto le immagini scure, nel senso che può essere un problema legato ad HDR che ha mille variabili, quanto l'immagine che scatta a farmi pensare, non dovresti avere questo comportamento tra i due dispositivi.
profile.country.IT.title
Tommythebest
Membro

mi scatta leggermente (e si vede "scuro") anche solo in modalità "gioco" o mettendo il VRR, invece quando metto in uscita HDMI "Formato avanzato (Dolby Vision)" e modalità brillante (le impostazioni che uso) si vede veramente bene ! prima la modalità brillante me la faceva mettere anche quando in uscita HDMI mettevo "Formato avanzato" poi con l'ultimo aggiornamento con questa uscita non mi fà cambiare la "Modalità Immagine" che resta fissa su "gioco" e quindi ho risolto mettendo "Formato avanzato (Dolby Vision)".

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Questo ovviamente escludere tutto l'hardware, resta forse da ottimizzare le Impostazioni, parlo da parte di Sony, e ciò che riescono (o non riescono) a restituire...

profile.country.IT.title
Dany1970gr
Esploratore

Ciao Buongiorno a tutti , anche io posseggo un KD-43X89J e PS 5

Leggendo i vostri post , sul mio TV con VRR attivo le immagini sono perfette , premetto che il collegamento tra la PS e il Sony e con un cavo premium 8K collegato su HDMI 3

Poi se sulle impostazioni della HDMI 3 dico lavora a 4K la Play disattiva in automatico la VRR , se invece uso modalità VRR la play la attiva in automatico, comunque in entrambi i casi modalità HDR attiva e colori RGB.

Io penso che quasi sicuramente dovrai cambiare il cavo.

Domanda hai provato con il cavo originale dato in dotazione ?

Poi altra cosa importante, io ad esempio ho settato a mio piacimento le immagini e poi ho regolato HDR della play.

Riassumendo a me funziona correttamente in entrambe i casi.

Ciao e buona giornata  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il cavo potrebbe comunque dover essere sostituito perché anche se non sono un amante dei cavi finti "stratosferici" ma super economici che vendono un po' ovunque, seguendo AudioQuest, che realizza cavi pazzeschi ma che spaventa per i costi, impariamo che ovviamente non sono tanto le Specifiche di HDMI 2.1 quanto la Banda necessaria a supportarle e per questa occorrono cavi adatti.

 

@Dany1970gr sì sta utilizzando il cavo in dotazione.