annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KE-55A8 è possibile utilizzare interruttore bipolare a monte senza problemi?

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

KE-55A8 è possibile utilizzare interruttore bipolare a monte senza problemi?

Buongiorno....

Il pulsante laterale di spegnimento, spegne totalmente il TV, oppure lo mette solo in stand-by ?

 

Nel secondo caso, al fine di isolare il TV dall'alimentazione quando non in uso, è possibile interporre tra spina di alimentazione del TV e presa di corrente una ciabatta di amperaggio adeguato dotata di interruttore bipolare?

 

Essendo il TV dotato di S.O. - comunque messo almeno in stand-by col preventivo spegnimento da telecomando - mi chiedevo se l'abituale spegnimento completo fosse causa di danni o problemi di vario tipo nell'immediato o a lungo andare, escludendo il mancato eventuale aggiornamento del S.O. o del software.

 

Un cordiale saluto...

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Strat0Blu nessun problema, è che ormai siamo abituati a discussioni infinite dopo aver dato consigli e per chi segue la Community molti argomenti sono triti e ritriti, quindi si risponde a domande già poste da altri e si risentono le stesse obiezioni.

Se leggi quanto ti ha postato @rooobb  sulla frase presente sul manuale capirai perché ti abbiamo detto di lasciarlo in stand-by.

Naturalmente sei liberissimo di fare come credi, ma tieni presente che alla lunga questo non è un bene per lo schermo (poi chiaro dipende da quanto lo usi e quanto spesso).

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è anche che poi scrivono sul forum riportando problemi al pannello e/o all'immagine, magari ponendo dubbi sulla qualità dei TV Sony e le varie discussioni che ne conseguono 🙄


Simone
profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Buonasera . . .

 

@jojo-76  più su mi sono scusato, aggiungendo che ho discusso i vostri consigli. Niente di offensivo. D'altra parte comprendo il vostro punto di vista e lo sfogo poiché state a ripetere sempre le stesse cose. Ma anche voi abbiate pazienza ...

Da parte mia ho cercato di approfondire anche qui dove forse non ho usato le parole giuste nella ricerca.

 

Da due anni ho un LG Oled 55' che spengo tramite bipolare, chissà perché poi ho fatto questa domanda....

 

@Icarius difficile che si possa parlare male del Sony: molti anni fa ho avuto un Trinitron che ancora rimpiango. Però posso affermare che la gestione attuale dei canali non è la più felice 😁.  Ho compreso il tuo punto di vista.

 

Se siete d'accordo mettiamoci una pietra sopra.

 

Un saluto a tutti . . .

 

PS

Nel frattempo ho misurato l'assorbimento del TV quando spento tramite pulsante laterale: passano sempre 29W, di conseguenza lo spegnimento tramite pulsante ha lo stesso effetto che da telecomando: è uno stand-by...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Occhio @Strat0Blu che noi siamo permalosissimi 😁!!!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Strat0Blu 

Stavo per fare il permalosissimo ma poi hai nominato Sua Maesta il TRINITRON ( ne ho avuti almeno una dozzina) e dici che ancora lo rimpiangi beh, hai fatto breccia nel mio cuore per una ferita che ancora sanguina! Non solo per Sua Maesta ma per tutto quello che era Sony con il suo mondo ai suoi tempi. Nostalgia canaglia.

In ogni caso anche se non ho un oled segui i consigli di chi ce l'ha e di tutta la truppa della community. Non staccargli mai la corrente se non per lunghi periodi.

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Ciao @sonysta

se torno indietro con la memoria non ho mai più avuto TV che eguagliassero la qualità visiva e l'appagamento nel guardare le immagini di uno degli ultimi Trinitron, oggi si riempiono la bocca del 4K, 8K, dell'ultra HD ma quella qualità non è stata mai più raggiunta.

Sono tornato al Sony dopo un intervallo di 10 anni con un plasma 50' Panasonic regalato l'altro giorno ancora perfettamente funzionante. Tra i pochi ad avvicinarsi al Trinitron. In camera da letto ho un LG 55'Oled.

Buone cose....

https://www.imagebam.com/view/ME7YYSQ 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Comunque le considerazioni fatte qui valgono pari pari per l'altro OLED lg: il pannello e le modalità di gestione degli stesso sono identiche.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Strat0Blu 

beh, caro Strat0Blu, sentire certi apprezzamenti su Sua Maestà TRINITRON 👑 da uno che non è sicuramente un fanatico Sony come potremmo essere io e @Marino.Manolo vale molto di più di 1000 nostre sviolinate sull'argomento. Purtroppo per motivi "dimensionali" per TV più piccoli ho dovuto "piegarmi" a marcacce indegne altrimenti in casa mia entrerebbero solo TV Sony  oppure, Panasonic che ho sempre considerato la mia seconda scelta, quindi ci credo quando dici che il tuo plasma era l'unico che si avvicinava a S.M. TRINITRON 👑.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Cosa aggiungere...

Nulla...

 

Poi stai buono @sonysta che sto mettendo mano ai cataloghi e gadgets Sony, ma a quelli degli ultimi dieci / quindici anni (sai che ho anche i precedenti) e già qui la malinconia...

Non ti dico quando ho trovato la chiave elettronica della camera d'albergo che mi ha ospitato la prima volta che mi hanno chiamato in Sony (quando si ricordavano di me, colpo di tosse... @CalaBrowser)... 🤗

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Marino.Manolo 

Se dovessi sfogliare i cataloghi ( fantastici) di quando ho cominciato la mia avventura con Sony da allora fino ad almeno 10 anni fa, altro che nostalgia...dato il momento (no) ci scapperebbe qualche lacrimuccia...troppi ricordi.