annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi audio ag9

RISOLTO
profile.country.IT.title
gianni.62
Esploratore

problemi audio ag9

Recentemente ho acquistato Ag9 da 65 pollici ed  aggiornato all'ultima versione firmware.Il problema e' con il palinsesto netflix nel momento in cui ascolto i programmi tramite l'home Theatre Yamaha rx 680 (recentemente aggiornato earc) si avvertono delle micro interruzione nell'audio senza una cadenza temporale costante in media 3 volte ogni quarto d'ora.Durante la visione se interrompo il film e ritorna al digitare terrestre e successivamente riprendo il film il problema si attenua di molto o scompare.La micro interruzione e' generata dal televisore in quanto contestualmente Home Theatre segnala per lo stesso istante  la mancanza del segnale . Cio' avviene solo con Netflix ,nella community il problema era presente nel Af 9 con le stesse modalita' circa un anno fa' .Perche' si ripresenta ora con Ag9 anche con gli ultimi aggiornamenti Android 9 e firmware.Resto in attesa di eventuali soluzioni . 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
gianni.62
Esploratore

L'aggiornamento nr. 6.3632 del 15/07/2020 specifico per queste micro interruzioni audio ha risolto il mio problema , settando Dolby Digital Plus ora l'audio non si interrompe. Brava Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @gianni.62 , prova a riavviare la tv tenendo premuto a lungo il pulsante spegnimento del telecomando e poi riprova a vedere se si risolve oppure rimane il problema. Se questo ancora non va prova a disabilitare il bluetooth della tv...non potrai utilizzare ricerca vocale e telecomando bluetooth se lo hai ma solo quello ad infrarossi. Fai solo una prova.

 

PS. Disabilita anche per sicurezza il controllo remoto della tv nelle opzioni della rete in impostazioni.

profile.country.IT.title
gianni.62
Esploratore

Salve Flamerone ho effettuato le prove da te proposte ma il problema rimane .Avevo in precedenza effettuato un reset di Android a causa di un mancato collegamento al wi-fi ma il problema delle micro interruzioni audio permane anche disabilitando il bluetooth .Utilizzo un cavo hdmi 2.0 a/b e l'Home T. supporta tutti i recenti formati audio  e anche il segnale internet con la fibra non da problemi. Penso sia qualche incompatibilita' tra netflix ed il software del tv nella trasmissione dell'audio ad una sorgente esterna (con l'altoparlante del tv il problema non si verifica)che stranamente si risolve interrompendo il film passare alla visione del digitare terrestre e successivamente riprendendo la visione del contenuto netflix .Saluti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @gianni.62 , visto che hai fatto 30 fai pure 31! Cambia il cavo hdmi mettendone uno nuovo magari high speed a 18Gbps in modo da fugare anche questo dubbio. Poi se ancora hai dei problemi forse è da ricercare in qualche impostazione audio della tv...forse...magari è qualche problema di impostazioni nell'HT. Prova ad esempio a vedere se serie più vecchie di netflix con audio normale fanno lo stesso problema oppure lo fanno solo quelle con audio di ultima generazione tipo atmos per intenderci oppure DD+.

 

PS. Dopo lo spegnimento del bluetooth hai provato a riavviare di nuovo la tv in modo da essere sicuri del suo spegnimento?

profile.country.IT.title
gianni.62
Esploratore

Salve Flamerone,smanettando tra le varie impostazione del televisore disabilitando il dolby digital plus a favore del dolby digital il problema scompare.A  livello audio con impostazione 5.1 non sembra esserci conseguenze.Penso che veicoli tramite dolby digital plus segnali audio complessi compatibili con il dolby atmos apprezzabile con configurazione 7.1 .Ho notato su Netflix che l'Atmos e' disponibile solo con audio in lingua inglese .Comunque qualche sorta di problema e' presente essendo sia il televisore Ag9 sia Ht Yamaha rx a680 e sia il collegamento hdmi 2/ab a 18Gbps pienamente compatibili con earc ,dolby digital plus e atmos.  Non mi rendo conto delle limitazioni audio  lasciando il settaggio a dolby digital.

 

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Purtroppo in questi caso l'unica cosa da fare per mettere a tacere qualsiasi problema che può essere nato magari dai vari aggiornamento o altro è quello di eseguire un ripristino a dati di fabbrica e poi rifare tutta l'associazione da zero con l'HT. Naturalmente mi rendo conto della perdita di tempo e dei disagi ma purtroppo è così.

profile.country.IT.title
simont77
Collaboratore

Non parlo per esperienza personale, ma basandomi su quanto letto in rete. Pare ci sia questo problema con Android Pie. Le cose suggerite sono, oltre a passare a Dolby Digital come hai fatto (credo che in italiano e in streaming non ci siano titoli 7.1 o Atmos, quindi non perdi nulla), anche disattivare il passthrough automatico (serve solo per audio DTS), disattivare Bluetooth, disattivare eARC (tanto ti basta ARC) e usare solo ARC (credo però che in questo caso devi attivare CEC, alias Bravia Sync). Facci sapere se qualcosa funziona. 

profile.country.IT.title
gianni.62
Esploratore

L'aggiornamento nr. 6.3632 del 15/07/2020 specifico per queste micro interruzioni audio ha risolto il mio problema , settando Dolby Digital Plus ora l'audio non si interrompe. Brava Sony.

profile.country.IT.title
gamete28
Membro

Ti si é più ripresentato il bug audio ?

profile.country.IT.title
Andrea_C
Esploratore

Salve. Ho trovato questa discussione per caso.

Io ho lo stesso problema con un xg9505 e un denon 1600h. Ho fatto decine di prove, reset ecc,  E alla fine ero  orientato al dare il problema al denon. Stavo per fare un reso. Però oggettivamente, leggendo quanto ti è successo, ed il tipo di problema (solo con audio DD+, basta mettere in pausa e riavviare che sparisce), rivaluto la cosa.

Oggettivamente, modificando l uscita audio del TV da DD+ a DD, il problema si presenta moooolto meno frequentemente.

ho quindi scoperto che il passtrough è solo per il DTS, pensavo fosse per tutto l'audio.

Quindi è il TV che rielabora l'audio e lo manda al TV. 

E come lo risolvo mi il problema? Anche perché la cosa curiosa è che prima non lo faceva. Ha iniziato da un 6/8 mesi circa.

TV, HT sono tutti aggiornati, resettati a fabbrica, cavi buoni.

Che faccio?