annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Importante - aggiornamento SW CAM 4k Telesystem scassa le funzioni di registrazione

Ciao a tutti

 

vi scrivo per mettervi in guardia dall'aggiornamento SW della CAM 4K Telesystem alla ver. 35.00.50.00.04.04.

 

Questo aggiornamento ammazza TUTTE le funzioni di registrazione della TV, DTT e canali free to air inclusi.

 

Se vi interessano le funzioni di registrazione e avete questa CAM, tenetevi la versione del software vecchio che sul Sony registra (su altre marche no).

 

Se qualcuno ha una CAM Digiquest aggiornata all'ultima versione (stessa della Telesystem) e riesce a registrare, potrebbe farlo sapere?

 

problema riproducibile su XH9505, c'è però anche un utente con un AF9 con lo stesso problema.

 

 

71 RISPOSTE 71
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa ma a che ti serve aggiornare continuamente una cam? Sono circa tre anni che registro in 4K da TV SAT con il mio android tv XE90!!! Presumo che la tua cam sia già aggiornata per questo.

profile.country.IT.title
Bruxk120
Membro

Salve, in realtà io con la stessa cam 4K della Telesystem ho registrato diverse volte un programma trasmesso dal canale 210 di Tivusat (RAI 4K) anche prima dell'ultimo aggiornamento e non ho avuto problemi. 🤔

profile.country.IT.title
Fabrizio_75
Membro

questo è il calendario per le varie marche 03-03/09-03 tele system-human; 10-03/16-03 digiquest-i-can; 17-03/23/03 mediasat-humax, 24-03/30/03 tele system -digiquest.

 

Sintonizzarsi sul rai 1 sd canale 101, alcuni modelli di marche diverse , purtroppo si bloccano al 95% del download e non si schiodano; io con il mio xg 8596 ora registro.

profile.country.IT.title
Fabrizio_75
Membro

mi stupisce che alcuni si stupiscono 😎 delle problematiche di registrazioni che i modelli sony hanno con la cam 4k , argomento ampiamente discusso anche in questi lidi.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Puoi sempre provare ad aggiornare con altra tv. Non hai un'altra tv in casa? Non è detto che devi per forza utilizzare la tv sony. Magari poi ti accorgi che il problema del 95% e poi stop è un problema della cam stessa e non della tv.

profile.country.IT.title
Fabrizio_75
Membro

Forse ho scritto male, non sono io che ho problemi di aggiornamento, con il mio xg 8596 ho installato la nuova versione e finalmente ho risolto il problema delle registrazione; nei forum dedicati ci sono varie segnalazioni di utenti bloccati al 95% del download, ad oggi non c'è uno schema logico, interessa varie marche e modelli diversi, molto random, ho riportato questo per segnalare questa problematica per tutti coloro che si apprestano ad effettuare l'aggiornamento. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Infatti hai scritto male e non si capiva che tu non avevi problemi.

 

Comunque da quello che dici il problema delle cam che non registravano e bloccavano la ricezione satellitare è stato un problema causato dal firmware della cam stessa e non dalle tv sony. Infatti con un fix al firmware della cam tutto torna a funzionare. Probabile che le tv sony utilizzano nuove funzionalità che mette a disposizione i nuovi protocolli della cam ma che per il momento non sono implementati impallando tutto, compreso il sistema operativo della tv!!

profile.country.IT.title
Dowland55
Esploratore

Ieri ho aggiornato la cam 4K DigiQuest e finalmente è ora possibile registrare! Per aggiornare occorre andare sul canale TivuSat Rai1 SD (qualunque sia il numero della lista su cui è memorizzato) e avviare la ricerca degli aggiornamenti cam. Nel mio caso non partiva nessun aggiornamento automatico. In effetti era evidentemente un problema del software della cam e non della tv Sony che impediva la registrazione dei programmi oppure un conflitto tra i due. Certo ci sono voluti più di due anni perché si decidessero a rimediare!

profile.country.IT.title
Fabrizio_75
Membro

@Flamerone, perdonami non voglio fare polemica con te, ma sembra un dialogo tra sordi, certo che è un problema di firmware della cam, basta leggere il primo post della discussione dove sei intervenuto anche te, ora c'è questo nuovo firmware delle cam che finalmente consente la registrazione alle tv sony (problema molto impattante su molti modelli soprattutto quelli prodotti dal 2019 in poi), allo stesso tempo segnalo che ci sono problemi per completare l'aggiornamento con molti modelli e marche (non solo sony) problema che si presenta molto random;personalmente utilizzo poco o niente la funzione di registrazione, ma vista l'importanza per molti utenti di questa funzione mi é sembrato doveroso segnalare questo aggiornamento  tutto qui, non aspettate l'aggiornamento automatico. 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

La mia umile risposta non era riferita a te in particolare ma serviva solo a rimarcare a molti che il problema non era della tv sony ma solo del firmware della cam. Era solo una precisazione per chi legge visto che iniziava ad aleggiare il sentore che fosse un problema delle tv sony!!