annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Differenze TV A83J e A90J e playstation 5

profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Differenze TV A83J e A90J e playstation 5

Buongiorno ho dei dubbi che non riesco a chiarire.

La differenza tra la tv oled A80J e A83J da 55 pollici è che la 83 ha la funzione colori in più rispetto al modello 80? per il resto sono identiche giusto?

Guardando la scheda tecnica dei modelli A90J con A83J mi sembrano superiori i modelli 83 a parte il comparto audio è corretto?

Da abbinare a ps5 è meglio oled anche alla luce dell'HDR oppure mi conviene prendere le versioni led full array tipo la XR55X93J? 

Preferisco qualcosa che si sposa al meglio con la playstation 5 e le sue funzioni piuttosto che il comparto cinema quindi mi conviene prendere la XR55A83J oppure altre varianti o la XR55X93J o altre varianti?

Grazie mille

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Ok chiaro allora visto che gioco e quando posso anche parecchio vado sulle XR full array, al momento ho prenotato la XR55X93J (se me la mandano al negozio uni) che uso da 2 metri. Se nel mentre trovo la 95 valuto quella. Non penso ci sia di meglio per ps5 dopo la 95 e la 93-94.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hanno testato X90J ed X95J, tutta la gamma X9xJ direi più che promossa:

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x90j

profile.country.IT.title
EmilianoB.
Esploratore

Le 92-93-94 hanno migliorato i colori rispetto alle 90 almeno io questo ho capito, la 95 non ho idea di cosa ha in più, confrontando le schede tecniche non capisco

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tanto stai cercando un 55"... X95J parte da 65".

Differenze ce ne sono, tra la gestione del Pannello e l'estetica, nelle Schede Tecniche c'è tutto.

profile.country.IT.title
Pancione61
Esploratore

Ciao, approfitto per chiedere anch'io le differenze fra il modello da 55" A90J e A80J.

Se ho ben capito le differenze sostanziali sono: 

La serie A80J monta invece un pannello OLED "liscio" 

offre una sezione audio meno potente

Telecomando retro-illuminato solo su A90J

A90J sul sito https://www.ilrinnovato.it/sony-oled-2021-nuovo-sigillato-xr-55a90j-55-tv-oled-smart-tv-oled-55-poll... lo si trova a 1.799,00 garanzia italia.

A80J Media Wold invece lo propone a 1.399,00 € https://www.mediaworld.it/product/p-153275/sony-xr55a80j?

Premetto che non mi interessa usate il TV per giocare, ma amo vedere eventi sportivi o Film (Sky, Amazon Prime). Secondo te ne vale la pena spendere 400€ in più?

Grazie

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Pancione61
Esploratore

Mi scuso dei link sono nuovo del sito.

Mi interessava un parere spassionato, senza pretese naturalmente, da chi è più esperto di me. Ovvero visto la differenza prezzo DI 400 € ne val la pena oppure no di comprare A90J?

Io chiedevo questo.

Grazie in anticipo della risposta.

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Articolo direi obiettivo ed esaustivo di DDAY.it, ci trovi ovviamente anche le differenze, come il Telecomando:

www.dday.it/redazione/40503/sony-oled-tv-a80j-in-prova-recensione.amp

profile.country.IT.title
Pancione61
Esploratore

Si l'avevo letto.

Pur avendo capito le differenze, io ho chiesto un tuo parere, non un rimando a una recensione.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio parere non puoi volerlo perché io non lo considero nemmeno A80J...