annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Impossibilità di aggiungere note zoomando manualmente un PDF

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
and182
Visitatore

Impossibilità di aggiungere note zoomando manualmente un PDF

Salve a tutti,

Sono da poco possessore di un Reader Pocket Edition (PSR-350) della Sony...lo trovo davvero un buon lettore, ma ho riscontrato un problema che mi sta facendo impazzire....chiedo a voi se sbaglio io a fare qualcosa o si tratta di un problema di software. Spiego il problema...

Ho acquistato il lettore soprattutto per la lettura di PDF scientifici, quindi per me è fondamentale poter sottolineare ed aggiungere note al testo. Attraverso il reflow di un documento PDF (ovviamente leggere un A4 su un 5'' così com'è non è il massimo della vita...), il lettore mi permette di sottolineare e prendere note sul PDF più o meno correttamente. Il problema è che attraverso il reflow (io uso XS o M) le immagini vanno inevitabilmente perdute, e questo non va affatto bene per uno che con i PDF ci lavora.

Una soluzione che non reputo neanche troppo scomoda è quella di leggere in modalità LANDSCAPE zoomando il PDF manualmente e bloccando il livello di zoom desiderato...nonostante la relativa scomodità di dover "navigare" nel PDF, almeno in questa maniera mi vengono visualizzate correttamente le immagini. Noto però che così facendo non mi viene permesso di interagire in nessun modo con il PDF (credo che esista lo stesso problema per gli EPub), ed in particolare non posso più aggiungere note nè sottolineare ciò che mi interessa nel documento. Infatti, se premo il tasto Options in questa modalità, il documento viene ripristinato alla vista originale.
Mi sembra davvero una grave mancanza...come è possibile che zoomando il testo a mio piacimento non possa più scarabocchiare sul mio PDF?
Avete anche voi lo stesso problema o sbaglio qualcosa io? Spero che questo problema venga risolto in futuro, renderebbe il reader davvero perfetto.

Grazie ancora a chi risponderà!
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Mr.Sweetie
Visitatore

Concordo pienamente! Anche io sperimento ogni volta questo sgradito inconveniente sul PRS T1: volendo prendere appunti su un PDF zoomato, il documento viene ripristinato alla vista originale. Confermo lo stesso problema su file .epub, ma con questo tipo di file si può ovviare al problema aumentandone il carattere.

Qualcuno di Sony ci potrebbe illuminare su possibili sviluppi futuri? Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
Mr.Sweetie
Visitatore

Concordo pienamente! Anche io sperimento ogni volta questo sgradito inconveniente sul PRS T1: volendo prendere appunti su un PDF zoomato, il documento viene ripristinato alla vista originale. Confermo lo stesso problema su file .epub, ma con questo tipo di file si può ovviare al problema aumentandone il carattere.

Qualcuno di Sony ci potrebbe illuminare su possibili sviluppi futuri? Grazie!