annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Newbi - leggere giornali?

profile.country.it_IT.title
xEilanx
Visitatore

Newbi - leggere giornali?

salve a tutti,

mi è appena stato regalato il Sony Reader PRS T1. Sto ancora imparando a usarlo... per ora ci ho caricato solo i mille mila pdf dell'università ma mi incuriosiva l'idea di poter leggere il giornale sul mio Reader...

in particolare mi piacerebbe poter ricevere il New York Times. Però sul sito del giornale rimandano allo store americano da cui io non posso acquistare... qualcuno sa se c'è un'altro modo?

P.s.

esiste il modo di rinomiare i file nel Reader o attraverso il software Reader? i miei pdf hanno dei nomi piuttosto disordinati!!!

1 RISPOSTA 1
profile.country.it_IT.title
Mr.Sweetie
Visitatore

Non male come prima domanda da neofita! Benvenuto/a sul forum xEilanx! A parte il fatto che siamo nella medesima situazione, anche io studente e assiduo lettero di libri/giornali/periodici, tenterò di fornirti alcune risposte:

1) il lettore fa fatica a leggere tutto ciò che abbia una grandezza superiore agli 800x600, quindi leggere un quotidiano in formato A3, tabloit ecc in PDF è MOLTO disagevole; tuttavia il New York Times (essendo americano) dovrebbe già possedere una versione in EPUB, il che lo rende molto molto più flessibile, credo esista un sezione specifica sul sito internet, dalla quale potrai accordarti per un abbonamento. Se fossi interessata alla visione di quotidiani italiani, ti rimando a questa pagina: http://www.medialibrary.it/home/home.aspx dove (solo se la tua biblioteca è registrata) potrai trovarne alcuni. Qualcuno nel forum ha segnalato la possibilità di scaricare gratuitamente con Calibre le news dai principali siti di stampa mondiale, confermo che il New York Times è presente e il download è in EPUB, ma non si tratta certo di un vero e proprio giornale...

2) per il rename dei file PDF è consigliabile rinominarli o direttamente con programmi Adobe, oppure più semplicemente attraverso un esplora risorse o simile.

Buona lettura!