annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di gateway e dns

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
nicox86
Visitatore

Problemi di gateway e dns

Salve a tutti.

Il mio problema è che il tablet si connette ma non mi fa navigare, o almeno lo fa per pochissimi secondi(ho avuto si e no il tempo di aggiornare il firmware) e poi non mi fa più navigare.

facendo il test mi risulta un errore nel gateway e nel dns. io mi collego tramite dhcp quindi sono inviati in automatico. anche se provo a metterlo statico non mi parte la navigazione.

la mia linea va bene perchè riesco a connettere tutti i pc portatili in casa.

non vorrei che fosse proprio il modulo wi-fi del tablet.  anche se dal vicino ho provato e la connessione andava con dhcp tranquillamente.

grazie per eventuali aiuti...non vorrei essere costretto a cambiarlo con un altro modello usufruendo del diritto di recesso. :slight_frown:

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricontrolla ugualmente, tramite un PC, le impostazioni della tua rete.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Firewall nel Router?

Se dal vicino va, non è il Tablet ma la tua rete.

profile.country.it_IT.title
nicox86
Visitatore

il firewall e disattivato.

La cosa che non capisco è che il problema l'ha solo il tablet, per il resto eeepc e portatile si connettono.

La connessione la vede ed ha anche un buon segnale...ma non naviga! dando sempre l'errore nel test a livello di gateway e dns( che con il dhcp si compilano in automatico).

profile.country.it_IT.title
Maurettone
Visitatore

...il tablet Sony è probabilmente il migliore in commercio: cambiarlo per un problema simile sarebbe un peccato.

Piuttosto accertati sulla natura del problema: se in un'altra lan/hotspot pubblico si connette il problema è sulle tue definizioni di rete, altrimenti te lo fai sostituire (se sei nei canonici 6 gg.) direttamente dal negoziante.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ricontrolla ugualmente, tramite un PC, le impostazioni della tua rete.

profile.country.it_IT.title
nicox86
Visitatore

ho ricontrollato, il firewall è tolto, poi leggo l'indirizzo di gateway e dns sono quelli infostrada, ma nel tablet sono diversi(sono quelli del router...ma credo sia normale che siano questi perchè dovrebbe funzionare così TABLET-ROUTER-INFOSTRADA)  anche perchè me li manda in automatico con dhcp. Ho provato anche con Statico ..ma niente.  Ieri mi ha fatto connettere con le pinze! si staccava ogni due secondi...fino a che poi non ha preso più completamente. E' possibile che ci sia una quelche incompatibilita tra il mio router (Sitecom 150x1) ed il modulo wifi del tablet?  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E asciare che vengano ottenuti i DNS in modo automatico?