annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XE9005 e uscita audio digitale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

XE9005 e uscita audio digitale

Ho collegato l'uscita ottica del 55XE9005 all'ingresso del mio HT vecchio ma che gestisce comunque dolby digital e dts ma di default esce solo pcm. Mi sono guardato il manuale e dice correttamente di impostare l'uscita audio in impostazioni/suono, ok ma come mai ho questa impostazione disabilitata? È fissa su PCM e non mi permette di cambiarla

 

Grazie

Fritz

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


@Flamerone  ha scritto:
Quali altre TV per esempio? Sull'ottico si può veicolare solo DD e DTS compresso 5.1 ma non HD che richiederebbe l'HDMI!! Vedi Tabella https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000007dQyUQAU 

Ma io infatti voglio veicolare solo DD e DTS anche perchè ho un amplificatore Sony un pò anziano ma comunque performante. Tutti i TV "stupidi" senza sistema operativo evoluto hanno sempre permesso di abilitare l'uscita audio digitale su ottico (o coassiale a secondo del caso) in PCM o in Passthrought/Nativo/RAW/Bitstream pur mantenendo l'audio dagli altoparlanti interni, questo Sony è il primo in cui trovo questo problema. Fortunatamente lo switch è anche nel menu Action altrimenti cambiare tutte le volte diventava tedioso.

 

Comunque ho scoperto anche, come riportato in altri post, che l'app Disney+, Youtube e VLC  non riescono comunque ad uscire in multicanale. Per Disney+ ho visto che se connetto la FireStick a quel punto l'audio multicanale ecse anche dall'ottico ma con youtube mi pare comunque di no.

 

E' un mondo difficile 😂, il tutto perchè dopo anni di consumi in standby inutili volevo togliere un pò di polvere dalle casse dell'HT

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Youtube non supporta il multicanale di suo c'è poco da fare, mentre per il resto forse come dici tu è dovuto al fatto di essere smart ma oramai tutti i tv, se abilitano gli altoparlanti interni escono solo in PCM stereo da ottico. Solo come esempio https://www.avmagazine.it/forum/147-lg-electronics/313292-lg-65c9-uscita-ottica-solo-stereo