annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con il dualshock 4 su bravia XD8099

RISOLTO
Kofus11
Esploratore

Problema con il dualshock 4 su bravia XD8099

Salve a tutti.

Come da titolo avrei una domanda riguardante l'uso del dualshok sulla mia nuova tv.

In pratica sono riuscito a sincronizzarlo con la tv e tutto funziona, ma quando invece voglio usarlo per giocare prende ancora i comandi della tv e non del gioco quindi per esempio con il tasto option non mi apre il menu del gioco ma quello della tv.

Come devo fare?

 

Grazie in anticipo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Kofus11
Esploratore

Ho risolto.

E' bastato ricollegare il controller con il cavo alla console ed è tornato ad essere un controller e non più telecomando della tv.

Quindi evidentemente può essere solo una cosa alla volta.

Grazie comunque dell'aiuto e della disponibilità.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

verifica se hai la versione compatibile:

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/61496

Manolo



Kofus11
Esploratore

Ciao,

non so come verificare a quale versione appartemga il mio dualshok ma comunque la tv lo riconosce e lo fa funzionare. Il problema è quando voglio usarlo per le sue funzioni native di controller della playstation.

Kofus11
Esploratore

Ho risolto.

E' bastato ricollegare il controller con il cavo alla console ed è tornato ad essere un controller e non più telecomando della tv.

Quindi evidentemente può essere solo una cosa alla volta.

Grazie comunque dell'aiuto e della disponibilità.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il link che ho allegato dovrebbe servirti a capire cosa controllare, se compatibile dovrebbe avere questa sigla: CUH-ZCT1Uxx (prova a cercarla nella parte inferiore).

 

Ho capito cosa non ti consente ma l'incompatibilità potrebbe essere proprio questa...

Manolo



profile.country.IT.title
Gentaro
Esploratore

Anche io ho lo stesso problema.

Ho una TV Sony Bravia KD-55X8509C e non riesco a collegare un controller Dualshock 4 CUH-ZCT1E.

Dll'articolo che avete postato voi dovrebbe essere compatibile ma ho provato sia con l'app  Dualshock 4 nel menù delle impostazioni e sia facendo la connessione manuale tramiate bluetooth ma il controller non viene rilevato.

Strano!

Poi cercando su internet ho trovato quest'articolo preoccupante:

http://sony-eur-eu-en-web--eur.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/85337/~/can-i-connect-my-dualsho...

In cui Sony spiega che da agosto ha chiusto il servizio PalyStation Now sulle TV Bravia e anche i controller Dualshock non sono più supportati.... a me sembra assurdo!!!!!

 

Qualcuno di voi riesce ad utilizzare ancora il Dualshock 4 con la propria TV Sony Bravia?

Non vorrei dover comprare una latro controller compatibile per giocare ai giochi dello store di Android TV, sarebbe un Epic Fail da parte di Sony!!!!

 

Grazie

profile.country.IT.title
PaoloBMW73
Esploratore

Ciao Gentaro, si purtroppo e cosi, la sony prima attira i clienti con cose sfiziose facendocele pagare poi te le toglie senza alcun diritto. Io mi sono ripromesso che non comprerò mai più un articolo sony, sono dei grandissimi str....  

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il collegamento in modalità "manuale" tramite Bluetooth dovrebbe essere possibile dalla Gamma 2016 in avanti, non la Serie XxxC del 2015 anche se aggiornata.