annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

XE9005 e uscita audio digitale

RISOLTO
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

XE9005 e uscita audio digitale

Ho collegato l'uscita ottica del 55XE9005 all'ingresso del mio HT vecchio ma che gestisce comunque dolby digital e dts ma di default esce solo pcm. Mi sono guardato il manuale e dice correttamente di impostare l'uscita audio in impostazioni/suono, ok ma come mai ho questa impostazione disabilitata? È fissa su PCM e non mi permette di cambiarla

 

Grazie

Fritz

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti riferisci a questa opzione del menu Suono?

Dovrebbe essere abilitata quando gli speaker sono impostati su esterno....

Capture.JPG

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
-Ipse-
Collaboratore

Ciao Fritz_ht,

 

a quale dispositivo ti riferisci? Al TV o all'HT?

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ciao Ipse,

Al TV, nelle impostazioni l'uscita digitale è grigiata e fissa su Pcm, a me servirebbe impostarla su bitstream o l'equivalente per poter portare fuori l'audio multicanale ad esempio da Netflix o Prime Video

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti riferisci a questa opzione del menu Suono?

Dovrebbe essere abilitata quando gli speaker sono impostati su esterno....

Capture.JPG

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro


rooobb ha scritto:

Ti riferisci a questa opzione del menu Suono?

Dovrebbe essere abilitata quando gli speaker sono impostati su esterno....

Capture.JPG


Si, mi riferisco a quella voce. Ok provero settando l'audio su esterno, l'uscita ottica funziona lo stesso, sia con altoparlanti esterni che con interni, un po' fuorviante che si possa settare solo in un caso.

 

Grazie Rooobb

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Riprendo questo mio post perché poi non ho mai avuto la necessità di settare diversamente l'uscita audio, comunque ricapitolando con Android TV (o è solo una cosa Sony) non si può avere l'uscita ottica Bitstream e l'audio dagli altoparlanti del TV? Quando serve bisogna cambiare esplicitamente l'uscita a sistema audio?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

https://helpguide.sony.net/tv/eaep1/v1/it/08-05_09.html

 

Il suono può essere inviato sia al sistema audio connesso al televisore, sia agli altoparlanti del televisore, a condizione che:

Si colleghi il televisore e il sistema audio utilizzando un cavo ottico digitale
Si imposti [Uscita audio digitale] su [PCM]

profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

Ok, é comunque una pesante limitazione probabilmente dovuta a scelte progettuali, in tutti gli altri TV che ho avuto era possibile avere l'audio dagli altoparlanti del TV e l'audio multicanale dal sistema audio connesso. Qui bisogna tutte le volte cambiare impostazione che fortunatamente è presente anche nel menù rapido.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In nessun tv attuale ottieni il multicanale da ottico se attivi anche gli altoparlanti interni, solo in PCM stereo. E' così su LG e Panasonic anche

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Fritz_ht  ha scritto:

...in tutti gli altri TV che ho avuto era possibile avere l'audio dagli altoparlanti del TV e l'audio multicanale dal sistema audio connesso...

 


Quali altre TV per esempio? Sull'ottico si può veicolare solo DD e DTS compresso 5.1 ma non HD che richiederebbe l'HDMI!! Vedi Tabella https://www.sony.com/articleimage/servlet/servlet.FileDownload?file=0155F000007dQyUQAU