annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

TV KDL32WE615 e RaiPlay

profile.country.IT.title
Pizio131174Tm.
Esploratore

TV KDL32WE615 e RaiPlay

Anch'io, dopo aver comprato un Sony Bravia KDL32WE615, ho appreso che non posso scaricare le App (tra cui RaiPlay) in quanto la TV non ha un sistema Android.

L'Assistenza Sony mi ha allora suggerito l'acquisto di un box Android come il Google Chrome Cast oppure Amazon Fire Stick.

Qualcuno li ha effettivamente provati e può assicurare che danno il risultato atteso?

Tag (2)
15 RISPOSTE 15
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hanno a bordo Android TV quindi se l'App c'è per questo Sistema, e quella Rai c'è, potrai installarla e usarla.

profile.country.IT.title
MARCOQM
Esploratore

LA COSA ASSURDA CHE UN TV SONY DA QUASI 400 EURO NON ABBIA RAYPLAY E DAZN NE INSTALLATI, TANTO MENO INSTALLABILI SE NON ACQUISTANDO UN ALTRO APPARECCHIO 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@MARCOQM 

La cosa assurda è che ancora oggi nonostante tutte le fonti disponibili a cominciare da internet uno non si informi prima di cosa un dispositivo può fare o non può fare!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

E di tutte le altre Apps niente? Non ci si preoccupa? Evidentemente è una questione soggettiva quindi ci si limita a ragionare su ciò che ci piace e vorremmo (avremmo voluto), perché ad esempio per chi non è interessato a queste due Apps secondo il ragionamento sarebbero soldi assolutamente ben spesi.

profile.country.IT.title
MARCOQM
Esploratore

...io l'ho acquistato in un negozio e ho chiesto al venditore le specifiche... certo non sono stato lì a chiedere i dettagli anche perchè davo per scontato che avesse raiplay.... in fondo stavo acquistando una semplice tv smart non qualcosa di particolarmente complesso...  per il resto sono uno che si informa e naviga parecchio su internet..... così tanto per dire...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Al giorno d'oggi se consideriamo l'offerta già di per sé diversificata e ciò che un dispositivo deve avere per sfruttare appieno tutto ciò che è disponibile, parlo di Piattaforme, Applicazioni per le Piattaforme stesse, il solo dare per scontato o informarsi quasi non basta più, purtroppo incappiamo anche in chi non ci sa dare una risposta corretta.

Questo porta alla situazione attuale cioè l'acquisto di un dispositivo che può non essere compatibile con un determinato Servizio perché chi offre questo Servizio magari un mese prima è passato ad una sua versione superiore e per l'appunto non più compatibile con le precedenti.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

@Pizio131174Tm. 

 

 

RAIPLAY e' anche disponibile sfruttando quello standard  " HBBTV " [ sfogliare|visitare quel menu' di configurazione del TV e ATTIVARE "  servizi interattivi ",  generalmente e' poi ancora sufficiente sintonizzare un canale RAI e far pressione su quel pulsante del telecomando con la freccia " ▵ ",  talvolta premere quel pulsante blue del telecomando  ] 

 

lo stesso metodo e' anche  valido per " Discovery + "  

 

NOTA: 

HBBTV vers. 2 , dovrebbe essere disponibile su molti di quei TV recenti. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Molti Televisori non sono compatibili con le più recenti versioni di HbbTV (oltre la 2.0) utilizzate ad esempio da Rai.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

buonasera. desideriamo ringraziarvi per quel vostro cortese messaggio che risponde al nostro gentile commento. 

 

l'eventuale problema di compatibilità sarà certamente risolvibile attraverso un aggiornamento, il nostro TV e' compatibile con lo standard HbbTV e RAIPLAY così come quel decoder TivúSat e' anche compatibile. 

 

salutiamo cordialmente, 

 

L M M