annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

sony oled 48 A9

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

sony oled 48 A9

buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto e volevo chiedere delle informazioni su tv sony oled A9 48 pollici.

la luminosita della tv e'soddisfacente ? leggendo in qualche forum ho sentito che soffre di poca luminosita.

il cambio canale e' abbastanza veloce e reattivo ?

grazie  battista62

 

 

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Da che tv provieni? A9 ha un picco di luminosità di 700/800 nits come la maggior parte degli OLED WRGB in commercio che sono più che sufficienti per la maggior parte degli utilizzi e su quella dimensione difficilmente riscontrabili anche nei top di gamma LCD

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Certo sono due domande a cui dare una risposta è complicato, chiedi se la luminosità è soddisfacente ma ovvio può esserlo per qualcuno e non per altri, poi ci si scontra anche con l'ambiente domestico e le tue abitudini tipo come guardi la TV se al buio completo ad esempio...

Ma chiedi per l'HDR o in generale?

 

Un po' lo stesso per il cambio canale, c'è chi li trova lenti e chi nemmeno ci fa caso e se ne preoccupa.

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

grazie per avermi risposto

Io provengo da samsung mod.qled  4k 49 pollici   2019 che mi ha dato solo problemi

gia portata in assistemza nel maggio 2021 e ora ho alyre magagne e la devo riportate in riparazione, insomma un calvario...prima avevo un mod. samsung ful hd 3d 40 pollivi ,mai avuto un probla in 8 anni.

Ora voglio passare a sony oled mod.ke48a9 .

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I Samsung da sempre lì disimballi e li trovi nella Modalità Brillante / Negozio qui di con la luminosità "a mille"...

Forse dovresti, anche se in Centro Commerciale non è il massimo per queste prove, anche alla luce di quello che ho scritto, verificare di persona se ti può sembrare, per te quantomeno, abbastanza luminoso.

Se hai sempre usato la Modalità Immagine dei Samsung LCD così come li trovi allora potresti anche non essere soddisfatto di un Sony OLED.

Verificare, nel possibile, è meglio.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert


@battista62  ha scritto:

grazie per avermi risposto

Io provengo da samsung mod.qled  4k 49 pollici   2019 che mi ha dato solo problemi

gia portata in assistemza nel maggio 2021 e ora ho alyre magagne e la devo riportate in riparazione, insomma un calvario...prima avevo un mod. samsung ful hd 3d 40 pollivi ,mai avuto un probla in 8 anni.

Ora voglio passare a sony oled mod.ke48a9 .


Se scrivi quale modello QLED di Samsung avevi si possono cercare i relativi dati di luminosità che aveva. Per quanto riguarda il precedente, non essendo HDR, non ha neanche senso confrontarlo: in SDR la luminosità massima in ambiente oscurato dovrebbe essere di 100/120 nits, a meno che non lo vuoi vedere in pieno sole qualsiasi OLED non ha alcun problema

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

il modello e'samsung

QLED 4K 49" Q70R 2019 ma come dici tu non ha neanche senso fare un confronto ,comunque ho deciso domani pomeriggio vado e porto a casa il sony oled 48 A9 spero di fare un buon affare e non avere problemi in futuro.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vai tranquillo che un OLED è già un bel gradino sopra i top di gamma LCD, rispetto al tuo, peraltro onesto, Q70R rimarrai estasiato

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

grazie rooobb  domani la prendo poi mettero un post per 

dirvi le mie impressioni sul nuovo tv sony.

buonaserata.

 

profile.country.IT.title
battista62
Esploratore

salve a tutti  o preso la tv oled ke a9 48 messa in funzione venerdi sera, sono veramente soddisfatto per definizione colori e audio devo abituarmi alla luminosita che nel samsung qled che avevo era molto piu' accentuata,comunque la tv e' fantastica .

voglio chiedere un paio di cose: che tipo di chiavetta devo associare per eventuali registrazioni?

e il fatto di avere la firestic sempre  collegata (visto che non spegne mai) puo darmi problemi allo schermo ?

grazie .