annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

SMART CAM HD PER TIVUSAT

ERMANNORO
Nuovo

SMART CAM HD PER TIVUSAT

GRADIREI SAPERE SE C'E' UNA SMARCAM ,DA INSERIRE IN UN TV BRAVIA OLED (ANDROID), PREFERENZIALE RISPETTO AD UN ALTRA .

 

GRAZIE

 

ERMANNO

31 RISPOSTE 31
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971@k2lele 

La CAM con card NERA ha bisogno di uno slot CI+ versione 1.4 per decodificare i nuovi canali 4k mentre il kd-49xf8096 si ferma alla versione 1.3....è vero la card nera è retroattiva e potrebbe funzionare ma i nuovi programmi con la nuova codifica 4K non li vedrebbe comunque quindi meglio prendere una card oro  che sicuramente funziona senza problemi e consente di vedere gli attuali programmi 4k,

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@sonysta  occhio che non è cosí che io sappia. I canali 4k Museum, TravelXP e un altro paio NON sono visibili con la oro.

Poi possiamo anche parlare della bontà o meno dei contenuti di questi canali, ma sta di fatto che oggi non tutte le trasmissioni 4k sono visibili con la oro.

I programmi 4k con la nuova codifica della cam 4k Merlin oggi li vedi tutti. Quello che non si riuscirà a vedere sono le trasmissioni con ECP attivo (se mai ci saranno) dove serviranno la CAM 4k e in più il televisore compatibile ECP e i Sony fino al 2019 sicuramente non lo sono. Ovviamente un tv conpatibile ECP non potrà aprire queste trasmissioni con la cam oro.

Morale: spendi oggi 100 euro di CAM ma quando cambierai la tv te la porti dietro. Perché spendere due volte?

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@antani1971 

Sei sicuro? A me non pare io ho letto che chi ha comprato la NERA con i vecchi slot i nuovi programmi non li vede comunque.So che è retrocompatibile ma solo per i vechi programmi non per i nuovi codifica ECP o meno.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@antani1971  ha scritto:

...occhio che non è cosí che io sappia. I canali 4k Museum, TravelXP e un altro paio NON sono visibili con la oro...


@antani1971  anche a me risulta, non possedendola, che questi canali non sono comunque visibili con la black. E poi francamente, se anche lo fossero, chi li vede questi canali che neanche trasmettono in italiano e non hanno neanche una programmazione seria? Sono solo canali di test attivati per occupare la frequenza...come il canale 200 per dire. Per quando lui cambierà la tv e ne prenderà una con lo slot CI+ 1.4 magari saranno passati altri 5 anni e la cam avrà subito ulteriori aggiornamenti con la conseguenza che dovrai comunque ricomprarla!!!

Poi ogniuno è libero di fare ciò che vuole è!

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

a me non risulta...

qui puoi trovare il post di un utente che su un AF9 (2018) e su un A1 (2017??) vedeva TravelXP 4K e aveva qualche problemino di HDR su AF9 , che però con la CAM non c'entra:

 

https://community.sony.it/t5/televisori/bug-trasmissioni-hlg-firmware-6-3598/m-p/2720975

 

non credo ci siano problemi con i canali 4k attuali, ma pure se ci fossero almeno si sta coperti più a lungo. Purtroppo tra carte, CAM e decoder c'è in giro di tutto di più, quindi non mi sorprenderei se uscisse un nuovo standard tra 2 anni... pure i decoder li stanno portando su Nagra Merlin (es. Digiquest Q30).

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@antani1971  ha scritto:
...Purtroppo tra carte, CAM e decoder c'è in giro di tutto di più, quindi non mi sorprenderei se uscisse un nuovo standard tra 2 anni... pure i decoder li stanno portando su Nagra Merlin (es. Digiquest Q30).

Infatti non si può stare sicuri. Considera che la mia cam oro 4K l'ho appena acquistata 2 anni fa ed è già cambiata!!!

Comunque se l'utente legge questo thread farà le sue considerazioni se oro o black.

profile.country.IT.title
lalli12
Esploratore

Grazie a tutti.. ora dovrò fare una semplificazione di tutto. L’importante sarebbe acquistare intanto una cosa che funziona di sicuro. Il mio timore era prendere un decoder o una cam che poi non funzionassero o non fossero compatibili con il mio te. Per il futuro staremo a vedere. Se mi dite che entrambe, oro o black, possono essere usate, siamo a posto

Inviato da iPhone
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Sbagliato. Ia cam 4k funziona anche sullo slot 1'3
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Prendi la cam 4k. Ti permette di vedere più canali 4k e funziona anche su
tv con lo slot 1.3
profile.country.IT.title
gcalen
Esploratore

Io ho da poco un Sony KE 48A9 Oled. Ho inserito una SMART CAM HD PER TIVUSAT Digiquest nera 4k e, dopo due giorni di prove e riprove perchè non riuscivo più a registrare i programmi, ho scoperto che va in conflitto con la TV.

Mi appare una dicutura che  segnala un sovraccarico su LNB. Premetto che vedo tutto bene compresi i canali tv sat ma mi dà questo inconveniente. Ho letto di altri che hanno lo stesso problema con questa card aggiornata con il software con 35.00.50.00.4.0. 4.0. Prima la cam era su un LG e lì non dava alcun problema.