annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema impostazione qualità immagine Tv sony bravia KD-43X80JP

profile.country.IT.title
EdyGlam
Esploratore

Problema impostazione qualità immagine Tv sony bravia KD-43X80JP

Salve a tutti, ho un sony bravia kd-43x80jp e il problema è che vedo la tv leggermente sfocata non la vedo bene come dovrebbe vedersi una tv del genere di questo calibro, vorrei capire se cè qualche impostazione da mettere perchè sto impazzendo.. qualcuno può aiutarmi? grazie

25 RISPOSTE 25
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@EdyGlam provo a farla semplice, ti piacciono i Video in 4K che vedi su YouTube?

Ecco, quello può il Televisore.

Se il resto lo vedi male o non ti piace non è il Televisore la causa ma dei contenuti, con contenuti si intendono il Digitale Terrestre, Video dalla qualità inferiore al 4K, tutto ciò che non è recente o è recente ma realizzato tramite dispositivi (Videocamere) non all'altezza o elaborati / trasformati male.

Il Televisore ha delle tecnologie che possono migliorare un'immagine ma non può fare miracoli.

 

Poi ci sono l'Antenna del Condominio, l'Impianto del Condominio, l'Impianto di casa tua, il cavo Antenna dalla presa a muro al Televisore, i cavi HDMI dai Lettori al Televisore, il segnale "Internet" (meglio chiamarla Rete)...

Ogni fattore può incidere negativamente, altrimenti vedresti bene sempre e tutto come vedi quei Video 4K su YouTube.

profile.country.IT.title
EdyGlam
Esploratore

No ma infatti se vedo un video su youtube, prime video, netflix li si vede una bomba niente da dire.. io stessa ho pensato dipende come trasmettono loro perchè è assurdo...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@EdyGlam se i contenuti di prime video, youtube netflix si vedono bene è perchè sono piattaforme che sulla qualità video dei contenuti ci vivono e ci mettono cura in quella che trasmettono e come lo trasmettono.

Diversamente se il DTT si vede male o stai guardando un contenuto non nativo in alta risoluzione (per intenderci Totòtruffa...che può anche trasmesso su un canale in alta ma le riprese inziali e la loro conversione non possono più di tanto), oppure può essere un problema di antenna.

profile.country.IT.title
EdyGlam
Esploratore

più che altro i canali HD non risaltano bene, ad esempio programmi come la rai o mediaset.. secondo la regola si devono vedere bene. su sky invece come ho detto prima vedo leggermente quella sfocatura che prima avendo un lcd tv sony bravia vecchio si vedeva bene, ecco perchè è strano che ora vedo diverso..

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo precedente Sony era? Modello, forse un FullHD e non un 4K? Ti ricordo che un 4K ha quattro volte la risoluzione di un FullHD, quindi qualcosa in HD, che è meno del FullHD, già HD di suo significa poco, per quanto il Televisore si impegni lo vedrai probabilmente peggio di prima.

 

I Canali del Digitale Terrestre in HD... Lasciamo perdere...

profile.country.IT.title
EdyGlam
Esploratore

Mhm.. ho capito grazie ragazzi per le informazioni, quindi nn è problema di tv ma è sono proprio le tv di adesso che sono così. Perchè prima avevi la tv e nn dovevi impostare niente era già perfetta di suo. Tipo un pc ad esempio è così e rimane così poi le migliorie vengono dopo come extra

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non proprio, se i contenuti si adeguassero tutti allora vedresti tutto bene, tranne ciò che un Televisore moderno deve per forza di cose elaborare (la risoluzione, la qualità aumentano, i contenuti vecchi ed attuali restano gli stessi).

 

L'esempio del PC? Anche i Programmi si adeguano altrimenti avresti quasi gli stessi problemi.

Se comperi un PC con schermo 4K più o meno sei messo allo stesso modo. Solo che gli schermi sono solitamente più piccoli e gli artefatti si notano meno.

Se usi uno Smartphone per guardare la TV potresti vedere meglio ma come ti ho scritto qui entrano in gioco anche le dimensioni, ci sono concause...

profile.country.IT.title
EdyGlam
Esploratore

Beh certo chiaro, grazie mille ragazzi davvero gentili :slight_smile:

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@EdyGlam in pratica non è che vedi peggio, con i vecchi TV vedevi meno i problemi perchè avevano risoluzioni inferiori e dimensioni dello schermo inferiori.

Quando tutti i contenuti saranno trasmessi davvero tutti in alta definizione allora il TV ti sembrerà perfetto come adesso ti sembrano i video 4K di youtube o Prime video/Netflix.

profile.country.IT.title
EdyGlam
Esploratore

sisi ho capito, ehh speriamo che prima o poi si vedono tutti allo stesso modo