annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Virus

RISOLTO
profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

Virus

salve, ho una curiosità. ma c'è la possibilità di passare un virus  sulla smart tv inserendo una pen drive già infettata? o Comunque in generale mi chiedevo se le smart tv possono prendere dei virus in qualche modo 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Virus è un termine utilizzato malissimo, un tempo il Virus era un programma, magari tu lavoravi al PC ed all'improvviso vedevi "salire dell'acqua sullo schermo e dei pesciolini nuotarci", ora c'è principalmente il Malware (Software malevolo) che vuole rubarti i dati, finanziari o meno.

Su Android non hai controllo come lo hai su di un PC, quindi anche le App che fungono da "Antivirus" possono poco e nulla davanti ad un'App scritta o modificata per arrecare danni come la sottrazione di informazioni, ma anche queste App non hanno vita facile perché non ci sono molti permessi (permessi in Android) da sfruttare.

Discorso diverso se sblocchi Android, in questo caso tu puoi fare di più ma anche queste App possono...

Per Android TV non ci sono App, che io sappia, che possano bloccare alcunché, inoltre se colleghi una Chiavetta USB al Televisore che è stata collegata ad un Computer, ecco al limite avrà al suo interno un Malware adatto ad un Computer quindi al Televisore non farà nulla dato che sono Sistemi diversi ed il Malware sarà stato sviluppato per l'ambiente PC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Virus è un termine utilizzato malissimo, un tempo il Virus era un programma, magari tu lavoravi al PC ed all'improvviso vedevi "salire dell'acqua sullo schermo e dei pesciolini nuotarci", ora c'è principalmente il Malware (Software malevolo) che vuole rubarti i dati, finanziari o meno.

Su Android non hai controllo come lo hai su di un PC, quindi anche le App che fungono da "Antivirus" possono poco e nulla davanti ad un'App scritta o modificata per arrecare danni come la sottrazione di informazioni, ma anche queste App non hanno vita facile perché non ci sono molti permessi (permessi in Android) da sfruttare.

Discorso diverso se sblocchi Android, in questo caso tu puoi fare di più ma anche queste App possono...

Per Android TV non ci sono App, che io sappia, che possano bloccare alcunché, inoltre se colleghi una Chiavetta USB al Televisore che è stata collegata ad un Computer, ecco al limite avrà al suo interno un Malware adatto ad un Computer quindi al Televisore non farà nulla dato che sono Sistemi diversi ed il Malware sarà stato sviluppato per l'ambiente PC.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma poi, se hai una Memoria USB infettata... Perché non la formatti? 🧐

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ricordarsi sempre di mettere la mascherina alla USB e al TV 😂😂😂

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@sonysta si risolve più con il distanziamento, cioè Televisore da una parte e USB dall'altra...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E ma cosi è difficile "procreare" immagini e suoni😁

profile.country.IT.title
Micheleaccetta
Esploratore

grazie per la risposta dettagliata! 
fortunatamente non ho la pena USB con virus, era una semplice curiosità che mi era sorta sulla sicurezza dei sistemi operativi della tv.