Condividi la tua esperienza!
Buona sera a tutti,
Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..
Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.
Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.
Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...
Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?
Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.
Luca
Risolto Andare alla soluzione.
@Charly410 io però così non capisco bene cosa intendi, XG80 non sarebbe tra i dispositivi compatibili e che quindi possono collegare Audio Bluetooth.
Ho risposto prima .. Entrambi i dispositivi dell'amico sono compatibili e quindi DEVE funzionare anche se Sony mette le mani avanti ..
Riguardo a tv precedenti secondo me funzionano con auricolari bt mono dei cellulari 😋
I
@Charly410 ma lo hai letto l'elenco delle compatibilità nei modelli 2019?
Non comprendo come tu possa insistere su questo, nei modelli non compatibili il Pair non avverrà ma può essere possibile tramite un'App come Bluetooth Pair...
Mi spieghi perché giri intorno a questa cosa dichiarando la compatibilità di XG80?
Sony non ha messo le mani avanti solo scrive che XG80, come altri, non ha volutamente il supporto ad A2DP (a prescindere dal fatto che questo possa essere bypassato).
Ciao ed intanto grazie dei feedback.
@Marino.Manolo Nella guida della TV è presente A2DP
Ho però verificato le compatibilità qui :
ed il modello xg8096 non è menzionato.
Nemmeno nelle caratteristiche qui :
https://www.sony.it/electronics/televisori/xg8096-series/specifications?cpint=SG_PRODUCT_DETAILS_PRI... si menziona A2DP.
Strano! Non è un modello vecchio e tv e cuffie sono dello stesso anno!
Sono riuscito a collegare la tv e le cuffie con cellulari ma tra di loro niente...
Ho disabilitato le connesioni e spento tutto (wifi e telefoni) e anche se le cuffie erano in pairing la tv non le vede...
A questo punto proverei a cercare app che possano provare a sbloccare.. suggerimenti?
Prima di cercare sistemi esterni o chiedere di cambiare le cuffie, che sono un regalo! 😞
Grazie
Basta fare caso all'asterisco, c'è scritto che dipende dal modello... La Guida spesso è la stessa per tutti...
Scusa marino .. Confuso xg90 xg80 ormai la vista è andata..
ho visto anche se era possibile attivarlo nel menù secret come nel Samsung ma niente..
Uniche soluzioni sono quelle sopra riportate, ma poi saranno stereo?
🤔
Stereo o altro credo possa dipendere dalle possibilità dell'App che permetterà il Pairing, ma Stereo sì o almeno nessuno di quelli che sono riusciti a collegare Cuffie e TV non supportata tramite App hanno lamentato un audio Mono...
Grazie...
CONNESSE!!!
sono riuscito ad installare sulla TV Bluetooth Pair tramite Aptoide installato via USB.
Esiste anche questo altro thread se qualcun altro avesse bisogno!
https://community.sony.it/t5/televisori/android-tv-kd-55xe8096-e-audio-bluetooth-a2dp/td-p/2553437
Non è un sistema comodo, ma almeno sono riuscito a sbloccare le cuffie per poter valutare pregi e difetti!
Ancora buone feste a tutti!