annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io che fosse "comodo" non lo avevo mica scritto... 😉

profile.country.IT.title
PaoloBMW73
Membro

Io ho un KD-55XE8096 E IN TEORIA E IDONEO, MA X LE CUFFIE VUOLE SOLE ALCUNI
MODELLI CHE SI FATICANO A TROVARE, COMUNQUE LA SONY MI HA DELUSO
PROFONDAMENTE. MAI PIù.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

XE80 non è tra i dispositivi che possono collegare Audio Bluetooth, occorre provare con un'App come Bluetooth Pair ma da qui in poi dipende... Anche se la questione "vuole solo alcuni modelli..." non dovrebbe avere senso a meno che le Cuffie con cui si è tentato non siano dei "bagagli" (come diciamo a Bologna, ovvero robaccia).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma secondo quale teoria? XE80 non ha i profili a2dp. Penso ti sia stato detto già altre volte
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@PaoloBMW73  dovresti sapere ormai che bisogna sempre informarsi prima di acquistare qualsiasi cosa altrimenti ti ritrovi in questi problemi. Per quanto riguarda la tv purtroppo non possedendo il protocollo A2DP non ci puoi fare nulla se non provare ad utilizzare qualche app per la gestione bluetooth nel market.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Alf83C 

Mi puoi dire che versione hai sul tv del BT .. tanto x ..

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

@paoloBMV73
È come dire che compro una fiat panda e non posso andare a 300 all’ora. Come dice saggiamente Flamerone... informarsi prima!

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

@paoloBMV73: A parte che scrivere in maiuscolo equivale ad urlare online e non è buona educazione.

Detto ciò, "in teoria è idoneo" non vuol dire nulla. O supporta il protocolo A2DP, oppure no.

E per il tuo modello la risposta è semplice: non lo supporta, almeno non ufficialmente.

Poi ho letto che col tuo modello si può aggirare il problema, ma questo è un altro discorso

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Spoiler

A volte mi fate ridere con queste risposte..

Bisogna essere esperti in informatica ..

Vai al negozio e chiedi al commesso ( che tra l'altro non ti fanno toccare i tv) ha questo? Ha quello? Si può fare questo? 

Che domanda fai su questo tv? Ha il bluetooth? Si.. Perché in effetti lo tiene ..! .. Sono stato mesi anni addietro sul Samsung..  soddisfatto si avevo calcolato tutto ciò che mi serviva bello ma poi mese per mese Samsung mandava messaggi di app che venivano rimosse e alla fine ultimo aggiornamento che mi lascia poche cose.

Chi ha dato una risposta giusta 🤔 a si

@rooobb .. Anche se trovi un tv che fa TUTTO dopo poco esce una nuova ***** utile che scopri che non hai e non puoi averla..

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Quando si compra un’auto ti fidi solo del venditore? Non ti documenti prima con schede tecniche, articoli di riviste specializzate o altro? Mi sembra noto che i commessi siano impreparati su molti dettagli e comunque il loro unico scopo è vendere. C’è sempre comunque il diritto di recesso e se non è stato esercitato vuol dire che l’acquirente era soddisfatto.

Inviato da iPad