annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

io ho una Sony del 2017, xe 9005 e va alla grande col Bluetooth. Se tu compri modelli non idonei per quella funzione, mi vien da pensare che è l’acquirente un po’ in difficoltà.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@k2lele 

Scusa ma quali sono i modelli "non idonei"?

@Alf83C 

Prova a fare il pairing con un cellulare e assicurati che trasmette ..

Vai sul tv fai la stessa cosa .. Con le cuffie devi stare un po' in ricerca e allontana altri dispositivi Bluetooth.

Disturbi possono darli anche modem o altri accessori Wi-Fi. 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Marino.Manolo 

Il sito lo conosco .. E forse ho sbagliato nella risposta .. Cmq in riferimento a @Alf83C  sia il tv sia le cuffie mi sembra che dice sono compatibili o no?

Non so quali sono non compatibili .. per chiarire.. perché anche cuffiette di pochi euro a me funzionano. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Le cuffie Bluetooth funzionano tutte se il tv ha il protocollo ha il protocollo a2dp

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se sono Bluetooth normalmente funzionano, normalmente...

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

P_20191227_121510_vHDR_On.jpg

@Marino.Manolo @k2lele 

Allora non voglio far polemica .. Stiamo parlando di un tv serie xg anno 2019 ..

A parte che il protocollo è attivo dal 2016 2017 su i tv sony e .. Riguardo le cuffie sono compatibili .. allora dico che una volta accertato il modo corretto  come fare il pair tra tv e cuffie il problema si risolve .. Io sto rispondendo a @Alf83C  che ha messo i modelli sia tv che cuffie.

• Se non ci sono interferenze DEVE funzionare .. Io mi sono solo accorto che impiega tanto tempo a farlo con le cuffie .Ogni cosa che metto funziona..
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Charly410 non capisco dove sia il problema (o l'eventuale polemica), ci sono TV che consentono il Pair con dispositivi Audio Bluetooth ed altri no, in questi ultimi, se un'App come Bluetooth Pair lo consente, è possibile aggirare la questione...

Sembra che stiamo dicendo la stessa cosa no?

profile.country.IT.title
D4ve83
Membro

Beh io ad esempio ho acquistato la TV nel 2015 e ai tempi non avevo cuffie BT, quindi neanche mi sono interessato alla cosa. Magari anche per altri è così e a volte si da per scontate cose non così ovvie purtroppo.

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Marino sono d'accordo con te ma ripeto .. L'amico ha citato due cose tv e cuffie.. Ed io sostengo che funzionano prima di vedere il sito  indicato per la compatibilità (che poi è un tv 2019 manco a dire ..) e poi per correttezza ho guardato le cuffie.

Non è forse l'esempio dell'amico ma sai quanti accendono le cuffie senza fili e dicono subito che non funzionano .. perché il tasto di accensione delle cuffie deve collegarsi per magia al tv?