annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

 

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Una vera vergogna per un televisore che pagai 1500€ non poter ascoltare in bluetooth

profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Il mio kd 55x 8005c

Dopo l'ultimo aggiornamento spesso ha dei vuoti di suono

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a riavviarlo o al limite a ripristinarlo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Materapp che fai salti di thread in thread per evidenziare la tua delusione dopo 5 anni che hai la tv? Quando si acquista un prodotto bisogna informarsi sempre prima se soddisfa tutte le proprie esigenze. E' inutile adesso sparlare di un qualcosa che ti sei accorto solo dopo 5 anni che non fa quello che pensavi non credi? Sarebbe come se mi indignassi nel thread della philips che la mia tv di 15 anni fa non aveva il bluetooth!!!

profile.country.IT.title
Lovisedi
Esploratore

Ma che discorsi sono?

Quando ti vendono un televisore dicendoti che ha il bluetooth è ovvio che ti aspetti che delle cuffie si colleghino! Mica ti hanno detto che ha il bluetooth solo per fare certe cose e altre no. A casa mia questo di chiama come minimo pubblicità ingannevole per non dire frode in commercio!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Portato a casa il dispositivo è scoperto che non ha la funzionalità Bluetooth richiesta basta contattare immediatamente il venditore e riportarglielo, se c'è una mancanza delle informazioni da parte del venditore stesso ne "pagheranno le conseguenze".

 

A casa mia non si chiama pubblicità ingannevole o frode in commercio ma si può chiamare anche ignoranza da parte di chi acquista, ignoranza nel senso che si ignora ad esempio che il Bluetooth abbia dei Profili e quindi si ignora che verificando tra le caratteristiche dei TV si possa controllare se è presente o meno il profilo Bluetooth adatto al collegamento Audio.

Poi si ignora che si possono essere anche delle soluzioni ma questo è un altro discorso.

profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Proponimi una risoluzione.

 

Io attualmente, per migliorare l'audio ho collegato con jack 3,5 casse esterne.

 

Per le cuffie, ho pensato di acquistare un trasmettitore via radio da collegare sempre alla stessa ed unica uscita jack.

 

Ma il fatto di togliere ed inserire spinotto continuamente mi frena perché col tempo rovinerei l'entrata jack del televisore

profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

A proposito di "ignoranza" .. non credo che tutti siano esperti di tutto.

Se compro una TV, che ha un costo eccessivo rispetto alle prestazioni, e leggo che ha bluetooth mi viene giusto pensare che bluetooth è a 360° non a 180° (non so se rendo l'idea).

Inoltre, visto il costo eccessivo, la casa madre puo anche aggiornare il firmware o, visto il deficit se si stratta di hardware, ritirare e fare installare un nuovo bluetooth.

Le aziende serie si comportano cosi.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Quando si acquista bisogna essere ben informati e perderci del tempo. Se non si hanno competenze ci si fa aiutare, e come detto si riporta indietro il prodotto . Così il venditore starà più attento ad informare meglio.

Inviato da iPad
profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Lei dice bene. Quando si compra un prodotto bisogna essere BEN INFORMATI.
Il costruttore, non solo il commerciante, devono bene evidenziare le
caratteristiche

--
Prof. Vitulli Vito