annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

RISOLTO
profile.country.IT.title
ilgava
Membro

Problema collegamento bluetooth cuffie su Bravia kd-55

Buona sera a tutti,

 

Ho cercato sul forum ,ma non ho trovato alcun post in proposito..

Ho comprato delle cuffie bluetooth bluedio su amazon, proprio in relazione al loro buon rapporto prezzo /qualità e alla loro facilità di uso e collegamento.

Non c'è verso però di farle riconoscere al mio TV Sony 4k kd-55.

Ho verificato che funzionassero , collegandole al cell. Ed ho anche verificato Se il televisore riconoscesse altri apparecchi ( viene riconosciuto ma non si collegano)… la schermata rimane su :' ricerca accessori ' e la barra si muove, ma non trova nulla...

Avete consigli , o qualcun altro ha avuto problemi con la ricerca bluetooth?

Grazie agli amici del forum che coreano aiutare.

Luca

245 RISPOSTE 245
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Lovisedi , @Materapp 

Mi dispiace ma vale sempre la regola che quando uno acquista un qualcosa si deve informare prima sulle capacità del prodotto e non affidarsi hai propri "sensi" tecnologici. Questa è la legge del mercato e funziona così da sempre!!!

 

Vi faccio un esempio. Se a me servisse una tv con dtt e sat e volessi che ci siano due liste di canali ben distinte in modo che se voglio, vedo i canali del dtt oppure vedo i canali sat. Magari poi con i preferiti mi faccio una lista di canali miscelati tra l'una e l'altra lista. Quindi detto questo, se comprassi una tv tcl (non tutti modelli però), dopo che me lo sono portato a casa, scoprirei che la lista dei canali è solo una. In pratica queste tv hanno sia il dtt e il sat ma possono avere solo una lista attiva alla volta e quindi o scansiono solo i dtt oppure i sat. Quindi questo significa che malgrado esso abbia entrambe i tuner, poi non funziona come uno pensa!!! E questo è quello che vi è accaduto con il bluetooth.

 

Capisco la vostra delusione ma avreste dovuto saggiare fin da subito le potenzialità e non dopo tutto questo tempo e magari restituirlo.

 

Comunque la soluzione è molto semplice ed ecnomica:

Nel caso di tv android anche di prima versione, esistono delle app sullo store che fanno da interfaccia per inserire questo protocollo di comunicazione in maniera software.

Nell tv non android e comunque anche in quelle android  si può collegare un semplice trasmettitore esterno bluetooth a bassa latenza da collegare magari all'uscita cuffie.

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Perché quando va ad acquistare un'auto lei capisce perfettamente bene tutto
quello che le viene detto. Il Bluetooth ha vari protocolli. Lei doveva
chiedere semplicemente se serve alle cuffie audio. Bluetooth è solo un
protocollo di collegamento a distanza, di audio dati ecc.
Sony identifica in A 2 DP mi pare quello audio
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

E' il solito discorso pur di non ammmettere il proprio errore nell'acquisto si da la colpa al mondo intero quando invece l'unico colpevole è l'acquirente! Siamo nel 2020 e non c'è possibilità di essere "ignoranti" perchè c'è di tutto  di più per informarsi.

profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Perché quando lei va a comprare l'auto vede la marca del cuscinetto delle
ruote?

prof. Vito Vitulli
profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Il mio errore sta nel non capire i vari protocolli di Bluetooth ( ma appena
esce dal suo ufficio, provi a chiedere ad un passante qualsiasi se conosce
i vari protocolli di Bluetooth).
Ma l'errore più grande sta nella disinformazione (se mi permette voluta)
dall'azienda
prof. Vito Vitulli
profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Sto provando. Trova le cuffie ma non riproduce.

Se poi ha una guida particolare, sarei felice se mi manda in privato.

Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Materapp 

Controllare è semplicissimo è inutile che si scaldi...queste sono le pagine info FACILMENTE REPERIBILI SUL SITO SONY  delle caratteristiche del suo TV e per confronto quelle del mio...come "la settimana enigmistica" "connettivita" - "supporto profili bluetooth" nota le differenze? :

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xd8005/specific...

 

https://www.sony.it/electronics/support/televisions-projectors-lcd-tvs-android-/kd-55xg9505/specific...

 

Io prima di prendere il TV siccome avevo delle esigenze la prima cosa che ho fatto è controllare le carartteristiche sul sito Sony poi ho rotto le scatole qui in community poi sono andato in un centro commerciale a vederlo di persona  ma fortunatamente  non ho fatto l'errore di fidarmi dei commessi notoriamente inaffidabili...poi l'ho comprato e naturalmente non ho avuto sorprese.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Professore qualcosa penso che sia già stato suggerito, inutile continuare a tentare senza aggiungere un dispositivo Bluetooth esterno da collegare all'Uscita Cuffie oppure senza l'installazione di una App che possa in qualche modo abilitare il Profilo mancante.

 

Qui in Community cercando troverà qualcosa a riguardo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Materapp puoi seguire questo thread per scaricare un app che supera la mancanza hardware della tua tv.

https://community.sony.it/t5/televisori/kd-55xd8005-problemi-connessione-cuffie-bluetooth-sony/m-p/2... 

profile.country.IT.title
Materapp
Esploratore

Mi dispiace deludere ma sono prove che ho già fatto e che ho già citato
nella domanda iniziale

prof. Vito Vitulli