annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Passaggio a X90j vale la pena?

profile.country.IT.title
xelafan
Esploratore

Passaggio a X90j vale la pena?

Ciao a tutti

Dal 2018 ho un bravia 4k XF7096, generalmente fa ancora il suo lavoro, lo uso con sky q e con le console di nuova generazione ma cercavo qualcosa che renda meglio. Ad esempio per l'hdr  ho notato che facendo la procedura per calibrarlo sulla xbox l'immagine è praticamente uguale a quella non calibrata (ho letto che sui pannelli IPS l'HDR è scarso).

Guardandomi attorno si andrebbe sul sicuro come qualità solo con gli oled che però evito per il discorso burn-in, dopo un po' di ricerche mi sembra che X90J potrebbe essere una buona soluzione LED.

Non essendo molto esperto ho visto che rispetto alla mia ha un local dimming diverso, un pannello VA, le HDMI 2.1, i 120hz e altro.

Secondo voi vale la pena fare il passaggio avendo già una tv 4k? Si parla di oltre 1000 euro e se li spendo vorrei un miglioramento netto della visione!

grazie per le risposte

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
xelafan
Esploratore

penso intendesse che con la mia tv ci posso tirare ancora un anno e aspettare la prossima mandata per vedere cosa esce. Ho letto una marea di recensioni su questa tv e generalmente parlano di alti e bassi (visto anche il prezzo, LG C1 costa meno ed è OLED) poi io non sono esperto (per quello scrivo in questo forum)

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Al di la delle recensioni rimane il fatto che un salto di 3 anni non vale 1200 euro. Un conto è la rottura di un tv (o un passaggio da un modello antidiluviano come nel mio caso), un altro è spendere frequentemente una cifra ingente per incorporare poco di più. Qui c'è già il pannello VA, 4k, hdr statico, retroilluminazione direct led: io personalmente da questo buon punto di partenza non spenderei mai denaro per aggiungere il local dimming ora con i miniled all'orizzonte, poi è chiaro che ciascuno del proprio denaro fa quel che vuole 🙂