annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KE-55A8 android TV : migliorare la funzionalità del browser stock o installazione di un alternativa

RISOLTO
profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

KE-55A8 android TV : migliorare la funzionalità del browser stock o installazione di un alternativa

Buongiorno a tutti e ben trovati . . .

 

Le quattro volte che ho usato il browser stock, ad ogni utilizzo compare la home Sony e fin qui ci può stare... solo che ogni volta mi viene chiesto di selezionare il paese, che col telecomando stock sprovvisto di mouse puntatore non è propriamente agevole.

Così ho installato Opera Mini che appare compatibile e funzionante, tuttavia è un app che non compare nella home tra le apps installate, ma tra le apps di sistema, di conseguenza devo usare il launcher sideload.

La domanda, anzi le domande: conoscete un browser che può essere installato e quindi avviato dalla home anziché dal sideload o in alternativa si può evitare al browser stock di chiedere ogni volta il paese di origine?

 

Un saluto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, si chiama Puffin browser. E' totalmente compatibile con telecomando standard e non richiede puntatore.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si, si chiama Puffin browser. E' totalmente compatibile con telecomando standard e non richiede puntatore.

 

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

richiede un abbonamento a pagamento. . . 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sul mio XE90 l'ho installato e non chiede nulla. In effetti ho visto che le ultime versioni richiedono abbonamento 😳!!! Allora non ho altro da proporti gratuitamente se non "TVWeb Browser for TV" ma che non ho mai provato.

 

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

100.jpg

cmq lo sto installando.

no, non è a pagamento, grazie

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si ho visto ma ho cambiato subito il post. Leggilo e troverai una "forse" soluzione alternativa.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro
profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Grazie,

conoscevo Silk e Vewd, quest'ultimo peraltro si può installare direttamente dal Play di Sony.

Quello che non conoscevo è Firefox il cui apk in versione TV è scaricabile sembra unicamente da APK Mirror.

 

Mi chiedo per stare più sicuro, anziché scaricare da APK mirror - se si poteva generare l'apk della versione "leggera" ed integrale di Firefox per android con una delle tante app . . . 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Android non è Android TV, questo ricordalo.

profile.country.IT.title
LuisaM
Membro

se ricordiamo bene... Firefox per androidTV si trova anche nello store ufficiale di Amazon [ AMZN store. ] 

 

 


@Strat0Blu  ha scritto:

Grazie,

conoscevo Silk e Vewd, quest'ultimo peraltro si può installare direttamente dal Play di Sony.

Quello che non conoscevo è Firefox il cui apk in versione TV è scaricabile sembra unicamente da APK Mirror.

 

Mi chiedo per stare più sicuro, anziché scaricare da APK mirror - se si poteva generare l'apk della versione "leggera" ed integrale di Firefox per android con una delle tante app . . .