annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD55-A1 visione canali streaming, Netflix, Disney+ fortemente distorta

profile.country.IT.title
Marcospd
Esploratore

KD55-A1 visione canali streaming, Netflix, Disney+ fortemente distorta

Da qualche settimana sto riscontrando un problema principalmente con l'app Netflix del mio A1, sulla maggior parte dei contenuti la visione è fortemente distorta, sia nella preview che nella riproduzione.

Escluderei problemi di rete, il test fatto dalla app dice 50-70 Mbps su connessione cablata diretta al modem router.

Su Disney+ capita occasionalmente su alcuni contenuti, mentre sulla maggior parte non c'è nessun problema.

Allego foto.

Se avete qualche idea sono tutt'orecchi.

Screen Shot 09-16-21 at 05.08 PM.JPG

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quando te lo fa, prova il riavvio che ti ho suggerito. Nel caso non si risolvesse prova invece ad effettuare il ripristino ai dati di fabbrica. Se anche questo non dovesse funzionare non ti resta che l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Marcospd
Esploratore

Ok, grazie, provo tutto e vi dico. 

Il ripristino di fabbrica lo avevo messo in conto, ma devo prima segnarmi tutti i settaggi del pannello.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Si e ti consiglio di fare delle foto dei parametri.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Marcospd  ha scritto:

Avevo sentito questa faccenda ma non ho mai avuto problemi di stampaggio; non ho mai neanche lanciato la procedura di "pulizia".

Personalmente mi preoccuperei più di questo che non dello spixellamento su Netflix....La "pulizia" la chiede in automatico il tv dopo circa 2000 ore di funzionamento e dubito che dopo 4 anni non le abbia raggiunte, ma tutto è possibile.

profile.country.IT.title
Marcospd
Esploratore

Bene, fatto pulizia, ripristino di fabbrica ed il problema è sempre lì, solo su alcuni contenuti apparentemente senza un criterio comune.

Mostrato video del problema ad un tecnico centro assistenza Sony ufficiale (Saronno),  dice che non ha idea, non sembra un problema di pannello. 

Aliti dà 79 mbs down e 19 mbs up.

Insomma, boh...

Fortuna che il fire stick 4k funziona bene.