Condividi la tua esperienza!
Da qualche settimana sto riscontrando un problema principalmente con l'app Netflix del mio A1, sulla maggior parte dei contenuti la visione è fortemente distorta, sia nella preview che nella riproduzione.
Escluderei problemi di rete, il test fatto dalla app dice 50-70 Mbps su connessione cablata diretta al modem router.
Su Disney+ capita occasionalmente su alcuni contenuti, mentre sulla maggior parte non c'è nessun problema.
Allego foto.
Se avete qualche idea sono tutt'orecchi.
Ma con distorta intendi a quadretti?
Perché quelli vedo...
Prova a riavviare la tv e se ancora hai questo problema dovrai contattare il servizio di assistenza della disney. Prova inoltre ad installare l'app Analiti che esegue lo speedtest della linea e fai una verifia quando ti succede ciò.
Sì, un gran pasticcio. Il fatto è che non succede su tutti i contenuti, per esempio alcuni film di Netflix si vedono correttamente, su Disney+ mi succede con la serie The Walking Dead ed il resto si vede...almeno quello che ho provato
Per "riavviare" intendi la procedura di ripristino, non semplicemente staccare l'alimentazione per qualche minuto perchè questo lo faccio tutte le sere, spengo la ciabatta dell'impianto HT inclusa la tv.
Non risolve il tuo problema ...ma tu stacchi la corrente tutte le sere ad un OLED da 4 anni?!?
Magari non proprio tutte ma sì, perchè ? Diciamo che inizialmente ho avuto diversi problemi di app e di blocco di android, quindi ho iniziato a staccarlo ed è rimasta come abitudine; è una ciabatta anti-surge.
Perché rovini il pannello impedendogli la rigenerazione in standby.
No @Marcospd per riavvio intendo riavviare la tv come si fa a volte con lo smartphone. Devi tenere premuto il pulsante di accensione del telecomando a lungo e così riavvi la tv. Per quanto riguarda lo spegnimento della tv togliendo la corrente, sappi che negli oled non si può fare perchè rischi che il pannello si riempia di macchie dovute alla non pulizia che ogni oled fa di solito durante la notte.
Avevo sentito questa faccenda ma non ho mai avuto problemi di stampaggio; non ho mai neanche lanciato la procedura di "pulizia".
Comunque se anche fosse un problema di pannello non dovrebbe manifestarsi solo su certi contenuti.