annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Collegare cuffie JBL TUNE660NC con KD-49XE8077

RISOLTO
profile.country.IT.title
Giogio73
Esploratore

Collegare cuffie JBL TUNE660NC con KD-49XE8077

La mia TV non trova le cuffie (il cellulare le trova)

Sapete se ci sono soluzioni? Aggiornamenti softwer? Grazie

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo TV non supporta la connessione di dispositivi Audio Bluetooth come le Cuffie.

Per ovviare devi installare un'Applicazione come Bluetooth Pair (o simili) che permetteranno l'accoppiamento delle Cuffie tramite il Profilo Bluetooth A2DP (Bluetooth di per sé non è nulla, ogni Profilo ha una determinata funzione, se manca ad esempio A2DP non puoi collegare dispositivi Audio).

Apps come Bluetooth Pair possono non esserci nel Play Store quindi devi cercare in rete l'APK ovvero il pacchetto di installazione delle Apps.

Una volta messo in una chiavetta USB, ad esempio, tramite un File Manager (che dovrai installare dal Play Store di Android TV) potrai avviare l'installazione di questo APK, ma scegliendo, tramite MENU (se non te lo fa fare direttamente il TV al tentativo di installazione) di consentire l'installazione da "Origini, o Sorgenti, sconosciute" (lo trovi tra le Impostazioni del Televisore).

Fatto questo potrai accoppiare Cuffie e TV.

Non ci posso fare nulla, quando c'è una fanciulla in difficoltà... 😏

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Giogio73
Esploratore

Ho scaricato direttamente dalla tv l’ App Bluetooth Scanner e Pair, ha una grande icona grigia ( quella gialla è a pagamento). Per ora pare funzionare. Ha trovato le cuffie, poi le ho connesse dal Bluetooth della tv e adesso si connettono o disconnettono automaticamente se le accendo o spengo. 
Grazie ancora 👍🏼☺️

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Decine di Discussioni in Community ti aiuteranno a capire il perché, dall'assenza del Profilo Bluetooth A2DP a come poter ovviare "in qualche modox.

Prova a cercare.

profile.country.IT.title
Giogio73
Esploratore

Purtroppo non son pratica della comunity, cercato ma non trovato niente di utile.

Grazie comunque.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Giogio73 

Eppure non è difficile basta anche solo digitare A2DP in cerca e troverai argomenti e soluzioni.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il tuo TV non supporta la connessione di dispositivi Audio Bluetooth come le Cuffie.

Per ovviare devi installare un'Applicazione come Bluetooth Pair (o simili) che permetteranno l'accoppiamento delle Cuffie tramite il Profilo Bluetooth A2DP (Bluetooth di per sé non è nulla, ogni Profilo ha una determinata funzione, se manca ad esempio A2DP non puoi collegare dispositivi Audio).

Apps come Bluetooth Pair possono non esserci nel Play Store quindi devi cercare in rete l'APK ovvero il pacchetto di installazione delle Apps.

Una volta messo in una chiavetta USB, ad esempio, tramite un File Manager (che dovrai installare dal Play Store di Android TV) potrai avviare l'installazione di questo APK, ma scegliendo, tramite MENU (se non te lo fa fare direttamente il TV al tentativo di installazione) di consentire l'installazione da "Origini, o Sorgenti, sconosciute" (lo trovi tra le Impostazioni del Televisore).

Fatto questo potrai accoppiare Cuffie e TV.

Non ci posso fare nulla, quando c'è una fanciulla in difficoltà... 😏

profile.country.IT.title
Giogio73
Esploratore

😚grazie 🙏

profile.country.IT.title
Giogio73
Esploratore

Ho scaricato direttamente dalla tv l’ App Bluetooth Scanner e Pair, ha una grande icona grigia ( quella gialla è a pagamento). Per ora pare funzionare. Ha trovato le cuffie, poi le ho connesse dal Bluetooth della tv e adesso si connettono o disconnettono automaticamente se le accendo o spengo. 
Grazie ancora 👍🏼☺️