annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

collegamento wifi senza internet su tv bravia KD55XE9005

profile.country.IT.title
Beppe60
Nuovo

collegamento wifi senza internet su tv bravia KD55XE9005

Salve,

in casa ho una rete wifi TIM  100mg che uso per computer e cellulare  e TV. Finora non ho mai avuto problemi ma da qualche giorno quando cerco di entrare in rete con la tv mi appare un messaggio che il televisore è connesso ad una rete wifi senza collegamento ad internet. La cosa strana è che con lo smartphone ,che pure si collega alla solita rete TIM della tv e del computer, funziona tutto perfettamente. A volte anche il computer mi da il solito messaggio di mancata connessione a rete Internet e per  quello  riesco ad attivarela rete  solo premendo il tasto WPS che ho sul ripetitore di segnale e sul TIM HUB. Per il televisore neanche in questo modo risolvo qualcosa, il messaggio rimane sempre " sei connesso a rete wifi non connessa a rete". Potreste aiutarmi a risolvere questo "strano" ed enigmatico problema? Grazie di cuore.    Giuseppe

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Beppe60 

Ciao prova a riavviare il router TIM se non risolvi prova a riavviare android sul TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il mio suggerimento è di concedere al TV un indirizzo IP Statico, ma non so se hai dimestichezza con questo tipo di procedure.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Beppe60 a parte che se anche il tuo pc ha problemi mi puzza di problema di router. Per la tv prova a vedere l'orario della tv che sia corretto e controlla che sia automatico e dal palinsesto oppure da rete...da provare.