Condividi la tua esperienza!
Salve,
in casa ho una rete wifi TIM 100mg che uso per computer e cellulare e TV. Finora non ho mai avuto problemi ma da qualche giorno quando cerco di entrare in rete con la tv mi appare un messaggio che il televisore è connesso ad una rete wifi senza collegamento ad internet. La cosa strana è che con lo smartphone ,che pure si collega alla solita rete TIM della tv e del computer, funziona tutto perfettamente. A volte anche il computer mi da il solito messaggio di mancata connessione a rete Internet e per quello riesco ad attivarela rete solo premendo il tasto WPS che ho sul ripetitore di segnale e sul TIM HUB. Per il televisore neanche in questo modo risolvo qualcosa, il messaggio rimane sempre " sei connesso a rete wifi non connessa a rete". Potreste aiutarmi a risolvere questo "strano" ed enigmatico problema? Grazie di cuore. Giuseppe
Ciao prova a riavviare il router TIM se non risolvi prova a riavviare android sul TV.
Il mio suggerimento è di concedere al TV un indirizzo IP Statico, ma non so se hai dimestichezza con questo tipo di procedure.
@Beppe60 a parte che se anche il tuo pc ha problemi mi puzza di problema di router. Per la tv prova a vedere l'orario della tv che sia corretto e controlla che sia automatico e dal palinsesto oppure da rete...da provare.