annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast e 55a83

profile.country.IT.title
rpallaoro
Esploratore

Chromecast e 55a83

ho da poco installato il televisore, precedentemente utilizzavo un dispositivo chromecast collegato ad una porta HDMI e funzionava convenientemente.

Ho provato a collegare il TV all'app HOME di Google, ma non lo rileva, come faccio a capire se il chromecast interno è funzionante, attivo o guasto?

In un messaggio analogo ho letto di provare a riavviare il televisore e prima dei miei tentativi il televisore ha caricato un aggiornamento e si è riavviato, ma HOME continua a non trovare il Sony.

Qualche suggerimento?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Ghibli
Membro

Credo che lo devi  settare con Google Home 

profile.country.IT.title
rpallaoro
Esploratore

sono arrivato alla conclusione che non funzioni nulla con la rete ethernet e funzioni tutto con il wifi, infatti ho staccato il televisore dalla LAN e sono riuscito ad impostare il chromecast interno con Google Home e tutto funzione come da aspettative. Peccato, però perchè devo rinunciare alla velocità della LAN, anche se al momento non ho riscontrato problemi.

Cmq a mio parere si tratta di un difetto di progettazione, chissà se con un futuro aggiornamento software questa questione possa essere risolta, occorrerebbe però sapere cosa fanno gli aggiornamenti, esiste un posto dove trovare quanto accade con gli aggiornamenti?

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difetto di progettazione?

Diciamo pure che c'è "qualcosa" nella tua rete a livello di impostazioni che forse impedisce il rilevamento del Televisore se collegato tramite cavo Ethernet.

Se la tua Wi-Fi è veloce e stabile (se correttamente configurata) rinunci a poco della LAN dato che il Televisore ha una Porta Ethernet 10/100 e non Gigabit, quindi, a seconda della Banda utilizzata, delle interferenze, delle distanze e delle configurazioni, potresti avere risultati migliori in termini di velocità con il Wi-Fi, ma che per lo Streaming non ti servono.