annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chromecast e 55a83

profile.country.IT.title
rpallaoro
Esploratore

Chromecast e 55a83

ho da poco installato il televisore, precedentemente utilizzavo un dispositivo chromecast collegato ad una porta HDMI e funzionava convenientemente.

Ho provato a collegare il TV all'app HOME di Google, ma non lo rileva, come faccio a capire se il chromecast interno è funzionante, attivo o guasto?

In un messaggio analogo ho letto di provare a riavviare il televisore e prima dei miei tentativi il televisore ha caricato un aggiornamento e si è riavviato, ma HOME continua a non trovare il Sony.

Qualche suggerimento?

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prendi Smartphone, apri YouTube, premi su icona "Trasmetti".

 

"Questa è Performance"

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ti ricordo che sia la tv che lo smartphone che vuoi collegare devono essere sulla stessa rete di casa. Non è che il telefono lo puoi tenere in 4G 😁

profile.country.IT.title
rpallaoro
Esploratore

del fatto che siano sulla rete è chiaro, ma ho il dubbio che seppure siano collegati allo stesso router, il televisore lo è tramite la LAN e chiaramente il cellulare no. Nel dubbio ho cercato di collegare il Sony anche via WiFi, ma non trova il router, quindi le ipotesi sono due:

  • la connessione LAN toglie l'opportunità della connessione WiFi,
  • il WiFi non funziona.

Rispetto alla prima ipotesi chiedo se è così, rispetto alla seconda ipotesi come posso accertarmi che il wifi sia funzionante.

 

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non importa, è sempre la stessa rete...

profile.country.IT.title
rpallaoro
Esploratore

quindi se il televisore è collegato via LAN appartiene comunque alla stessa rete sotto cui è collegato lo smartphone, quindi dovrei vedere il chromecast utilizzando l'app Home, come mai non accade?

Dov'è quindi il problema? La Home legge un chromacast collegato ad un proiettore in un'altra stanza, ma nn legge quello built in del televisore, possibile che qualcosa non funzioni? Come posso accertarmene? esiste una impostazione che mi permetta di verificare l'esistenza del chromcast?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

Prova a mettere tutti ip fissi .. anche al cellulare ..

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Ci dovrebbe essere, nelle impostazioni, la possibilità di abilitarla o meno ma non ricordo come. Ad esempio nella mia tv l'ho disabilitata perchè mi succedeva cheogni tanto e per sbaglio i figli mi trasmettevano un loro video improvvisamente sulla mia tv interrompendo la mia visione. Quindi dovresti navigare un pò nelle impostazioni per eventualmente abilitarla anche perchè la mia tv è molto diversa nei menù rispetto alla tua!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Forse sarà perché io i dispositivi "li divoro", nel senso che li spolpo all'osso nelle Impostazioni, ma se c'è e la cerchi un'Impostazione per la Chromecast integrata la trovi, poi sai se inizi da "Rete", o "Network"...

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@rpallaoro l'account con cui accedi sul Tv è sempre lo stesso? intendo l'account google...