annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Attivazione modalità di immagine per calibratore

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Attivazione modalità di immagine per calibratore

Buonasera a tutti..

 

Ho un dubbio che non riesco a sciogliere. Scaricando Calman for Bravia dal Play Store, posso abilitare le due modalità di immagini Personalizzate che servono normalmente al calibratore che si mette li con la sua apparecchiatura.

 

Se lo facessi io, che non ho nessuna apparecchiatura, avrei queste due modalità di immagine in più che, se non le modificassi ulteriormente nei settori dove serve un professionista (punti colore ecc) sarebbero uguali a quella "Personale"? So che questo attiverebbe per tutte le modalità di immagine la calibrazione del colore a 20 pt, non solo per le nuove. Questo automaticamente cambierà qualcosa alla mia "Personale" (che uso di soiito)?

 

Visto che uso alcune impostazioni diverse per materiale HDR/DV/SDR e visto che uso un dispositivo esterno, mi farebbe molto comodo avere la ma "Personale" per HDR/DV e una "Personale" per SDR cosi' da avere un cambio impostazioni molto più comodo, a seconda del contenuto che sto guardando.

 

La mia paura è che, sbloccando le due modalità, vado a cambiare, già di default, qualcosa in tutte le altre.

 

Grazie in anticipo

 

EDIT:

scusate mi sono reso conto solo adesso di aver postato in Home Cinema e non in Televisori

 

 

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Di default i settaggi di calibrazione sono senza differenze con la lut interna del tv, quindi sbloccarle non modifica nulla. detto ciò io non lo ho mai fatto :wink:

Anonymous
Non applicabile

Ciao @Morrison85, essendo l'oggetto della discussione un TV, ho spostato la stessa nella sezione "Televisori". 

 

Alessio

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Bella domanda . . .

 

giorni fa ho scaricato anch'io Calma for Bravia su KE-55a8, ma non ho nessuna opzione attivabile, né nessuna immagine di test da selezionare....

TV non compatibile oppure necessita obbligatoriamente di un generatore Calman?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Devi scaricarti la documentazione dal sito della calman per avere un dettaglio di tutto ciò che ti serve per fare la calibrazione (oltre all'esperienza). La app sul TV serve solo a rispondere ai comandi del sistema di calibrazione, di suo non fa nulla 

profile.country.IT.title
Strat0Blu
Membro

Ho capito, grazie.

Non è per me....